Lunedì 28 Novembre 2022
   
Text Size

banner assange

La Farmacia Mastrolonardo Turi è promossa in serie C!

pallavolo f - promozione serie C (1)

La Farmacia Mastrolonardo Turi conquista la promozione in serie C e brinda al salto di categoria al temine di una stagione esaltante, portando a casa un punto dalla trasferta sul campo della Don Milani Bari e quindi anche più del semplice set che serviva per la matematica conquista del primo posto in classifica.

pallavolo f - promozione serie C (5)

È l’ennesimo titolo che la società Asd Revolution Turi, presente ormai da decenni sul territorio, conquista grazie al lavoro di tutto lo staff societario, dal Presidente Domenico D’Aprile al direttore generale Daniele Marotta, ai dirigenti Antonio Gasparro, Nicola Del Bene, Ruben Orlandi, Angelo Polignano, Gianni D’Aprile, al preparatore atletico Luciano Palmisano e alla palestra Fitmania, al fisioterapista Gianvito Atene e a tutti i collaboratori che si prodigano per portare in alto il nome di Turi sia con il settore maschile che con quello femminile in tutta la Regione e anche fuori. Ed un grazie particolare va al main sponsor Farmacia Mastrolonardo, della dott.ssa Fonte Mastrocristino e del dr. Angelo De Nigris, che ha creduto subito nella bontà del progetto.

pallavolo f - promozione serie C (4)

Per il Turi è la ciliegina su un’annata semplicemente entusiasmante, che passa dal secondo posto nella prima fase al dominio nel girone play off, con le cinque vittorie consecutive nelle prime cinque gare, andando a chiudere i conti sabato sera a Bari nella prima mezz’ora conquistando subito il set che serviva per 25 a 20 e che scatenava la festa in campo e tra i tifosi accorsi nella piccola palestra Ungaretti del capoluogo.
Poi le ragazze, per la cronaca, sulle ali dell’entusiasmo si aggiudicavano anche il secondo set, per poi lasciare gli altri tre parziali alle padrone di casa, visto anche il largo turnover operato giustamente dal tecnico bianco-azzurro Cosimo Meuli e il match si concludeva sul 3 a 2 per le baresi (20-25/17-25/27-25/25-21/15-8).

Mr. Meuli schierava in partenza il 6+1 delle ultime apparizioni con capitan Antonella Longo al palleggio, Alessandra Recchia opposta, Samuela Andresini e Sofia Coppi schiacciatrici, Myrea Fino e Isa D’Aprile centrali, con Ivana Cazzetta libero. Dal secondo set c’era spazio per Miriana Pernice, Arianna Bianco, Marina Masi, Silvia Notarnicola, Stefania Cazzetta e Aurora Giannuzzi, tutte protagoniste della storica promozione.

Al termine del match si scatenava la festa per il ritorno in C, che per Turi mancava dalla stagione 2010-11, con tanto di maglietta celebrativa con su scritto: e adesso C divertiamo!

CLASSIFICA FINALE PLAY OFF

Farmacia Mastrolonardo Turi 16, Don Milani Bari 14, Aradeo 3, Parabita 3.

pallavolo f - promozione serie C (3)

Per commentare devi registrarti

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.