Mercoledì 28 Settembre 2022
   
Text Size

Incredibile Butterfly

tae butterfly main

Medaglie e premiazioni per il Taekwondo turese

Quello che è accaduto lo scorso fine settimana ai Campionati Interregionali presso il Palaflorio di Bari ha qualcosa di incredibile. A fare da scenografia, la competizione organizzata dalla sezione pugliese della Federazione Italiana Taekwondo.
La protagonista è l'A.S.D Palestra Butterfly ed in particolare la classe del maestro Vito Roncone.

È incredibile come su 8 atleti della palestra ben 7 sono tornati a casa con una medaglia: due ori, due argenti e quattro bronzi. È incredibile come su 25 scuole di Taekwondo, la palestra turese si sia classificata al quinto posto tra le scuole che hanno partecipato al Campionato.
È incredibile come tra tutti i partecipanti, tutti pronti a dare il massimo di sé stessi, grandissime soddisfazioni sono arrivate dagli atleti che si sono battuti con grande entusiasmo e determinazione, vincendo con soddisfazione gli incontri ma soprattutto è incredibile come tra tutti la finale del Campionato Interregionale si sia svolta proprio tra due atlete della palestra turese, Charline e Magie, due amiche, due sportive allenate dal maestro Roncone, due ragazze che hanno messo da parte i sentimenti e per qualche minuto si sono sfidate dando origine ad una finale che ha lasciato tutti col fiato sospeso. Un pianto finale ha chiuso il Campionato, decretando Charline vincitrice e premiando un lavoro ed una passione per l'arte marziale.

"È stato un momento indimenticabile per tutti noi - ha commentato Monica Lefemine della palestra Butterfly. Io e il Maestro Roncone avevamo deciso di non tifare per l'una o per l'altra. Eravamo ai margini del tatami, già orgogliosi di vedere due nostre atlete gareggiare per la finale. Poi un pianto generale e finale ha rotto tutta la tensione accumulata nei due giorni di sfide. È stato uno dei momenti più belli per noi, per le atlete, per tutti i ragazzi allenati dal Maestro Roncone...".

Sono stati ben 500 i piccoli atleti ad animare quella che è stata un’autentica festa del Taekwondo giovanile nelle due giornate, sabato 14 e domenica 15 maggio riservati alle categorie Kids (nati nel 2011 e nel 2012), Children (2013-2014) e Beginners (2015-2016).
Da Turi hanno partecipato Valentini Francesca cintura verde categoria meno 40 kg, Ferro Viviana cintura gialla categoria meno 30 kg, Bujak Charline cintura gialla meno 48 kg, Mujo Megi cintura bianca meno 48 kg, Loiotie Flavio cintura gialla meno 36 kg, Coppi Angela cintura gialla meno 33 kg, Susca Nicolas cintura gialla meno 40 kg, Russo Gabriel cintura verde meno 30 kg, della categoria Kids. Della categoria children si sono sfidati Mastropaolo Mattia, cintura gialla meno 30 kg e Tosto Aurora cintura gialla meno 37 kg.
Infine, ci sono due bimbi della categoria beginners e sono coppie Edoardo, cintura bianca meno 20 kg e Ginevra, cintura bianca meno 23 kg.

C.D.

tae butterfly (1)

tae butterfly (2)

tae butterfly (4)

tae butterfly (5)

tae butterfly (6)

tae butterfly (7)

tae butterfly (8)

tae butterfly (9)

tae butterfly (10)

Per commentare devi registrarti

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.