Martedì 16 Agosto 2022
   
Text Size

La Farmacia Mastrolonardo Turi ad un passo dalla promozione in C!

Turi . Parabita 2

Manca solo un set per festeggiare la promozione in serie C femminile in casa Farmacia Mastrolonardo Turi.
Domenica è arrivata infatti la quinta vittoria consecutiva, su altrettante gare giocate nel girone play off, dove al termine dei sei incontri la prima classificata staccherà il biglietto per il prossimo torneo regionale di serie C, mentre la seconda e la terza avranno un’ulteriore chance in un ulteriore spareggio in programma a giugno.

Al palazzetto di via Cisterna, la Farmacia Mastrolonardo ha superato l’Olimpius Parabita per 3 a 0 (25-16/25-16/26-24) al termine di un match a senso unico per due set, ma che nel terzo ha visto il ritorno delle ospiti e che hanno avuto anche il set point per riaprire la gara.

Sabato prossimo, nell’ultimo turno, il Turi sarà di scena alle ore 19 sul campo della Don Milani Bari, che insegue in classifica a tre lunghezze e alle ragazze del presidente Domenico D’Aprile e del direttore generale Daniele Marotta. Basterà anche solo un set per festeggiare la promozione in serie C, in quanto avanti di tre set sulle baresi nel quoziente totale tra set vinti e persi.

Samuela Andresini

Tornando alla cronaca del match contro il Parabita, mister Cosimo Meuli, tecnico del Turi, schierava in partenza il 6+1 delle ultime apparizioni con capitan Antonella Longo al palleggio, Alessandra Recchia opposta, Samuela Andresini (nella foto a destra) e Sofia Coppi schiacciatrici, Myrea Fino e Isa D’Aprile centrali, con Ivana Cazzetta libero. Nel terzo set trovavano spazio Miriana Pernice di banda e Arianna Bianco da opposta.

Senza storia le prime due frazioni dominate dal Turi, poi il ritorno delle salentine coinciso con un calo forse più mentale che tecnico delle padroni di casa e set in equilibrio, con il Parabita che si guadagna il primo set point, ma al servizio va capitan Antonella Longo che porta scompiglio nella ricezione ospite ed è il Turi così a chiudere il match con due primi tempi di Myrea Fino e la stoccata finale di Samuela Andresini.

Ora tutti a Bari per mettere la ciliegina su una stagione finora da protagonisti!

CLASSIFICA (Play off /1^ fase)
Farmacia Mastrolonardo Turi 15, Don Milani Bari 12, Parabita 3, Aradeo 0.

Turi Parabita

Per commentare devi registrarti

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.