Sabato 03 Dicembre 2022
   
Text Size

banner assange

La Farmacia Mastrolonardo Turi cala il poker

Aradeo Turi

Con la perentoria vittoria sull’Aradeo, le ragazze di Mister Meuli
si proiettano verso la promozione in serie C

aradeo vs turi 2

Cala il poker la Farmacia Mastrolonardo Turi e resta così al vertice della classifica nel girone promozione per la serie C femminile dopo quattro giornate.

Non c’è partita al palazzetto di Aradeo dove, nel primo match del girone di ritorno, le ragazze turesi si impongono con un netto 0 a 3 (15-25/20-25/15-25) sulle padrone di casa salentine, consolidando così la leadership a due giornate dalla conclusione.

Al termine dei sei incontri di andata e ritorno, infatti, la prima classificata staccherà il biglietto per il prossimo torneo regionale di serie C, mentre la seconda e la terza avranno un’ulteriore chance in un ulteriore spareggio in programma a giugno.

Antonella Longo

Mister Cosimo Meuli, tecnico del Turi, schierava in partenza il 6+1 delle ultime apparizioni con capitan Antonella Longo al palleggio, Alessandra Recchia opposta, Samuela Andresini e Sofia Coppi schiacciatrici, Myrea Fino e Isa D’Aprile centrali, con Ivana Cazzetta libero. Nell’arco del match trovavano spazio Miriana Pernice di banda e nel set finale anche Silvia Notarnicola dal centro e Arianna Bianco da opposta.

Gara a senso unico con le nostre bianco-azzurre molto efficaci al servizio che mandavano così in evidente difficoltà la ricezione delle padrone di casa e match dominato senza alcuna sbavatura, con Antonella Longo (nella foto a destra), Ivana Cazzetta, Myrea Fino e compagne saldamente dominatrici di tutti e tre i sets.

Il Turi resta così avanti di tre lunghezze sul Don Milani Bari, rimasta l’unica formazione in grado di poter impensierire il primo posto della squadra del presidente Domenico D’Aprile e del direttore generale Daniele Marotta, visto che nell’ultimo turno bisognerà far visita proprio al Bari.

Ma prima, domenica alle ore 18,30 al Palazzetto di via Cisterna sarà di scena il Parabita già superato a domicilio e fermo a quota 3 in classifica. Al Turi servirà portare a casa l’intera posta in palio per restare capolista prima della trasferta di Bari in programma sabato 28 maggio.

CLASSIFICA (Play off /1^ fase)
Farmacia Mastrolonardo Turi 12, Don Milani Bari 9, Parabita 3, Aradeo 0.

Per commentare devi registrarti

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.