Le ragazze di Mister Meuli si aggiudicano la seconda gara dei playoff, confermandosi al vertice della classifica
Concede il bis la Farmacia Mastrolonardo che, dopo la vittoria tra le mura di casa nell’esordio contro l’Aradeo, va a prendersi i tre punti sul campo del Parabita, nel secondo turno degli spareggi per conquistare la promozione in serie C femminile.
È arrivata infatti la seconda vittoria piena nel tensostatico di Parabita per 0 a 3 (21-25/17-25/22-25), fondamentale per restare al vertice della classifica assieme alla Don Milani Bari, anche lei vincitrice dei primi due incontri nei playoff.
Al termine dei sei incontri di andata e ritorno, la prima classificata staccherà il biglietto per il prossimo torneo regionale di serie C, mentre la seconda e la terza avranno un’ulteriore chance in un ulteriore spareggio in programma a giugno.
Mister Cosimo Meuli, tecnico del Turi, schierava in partenza capitan Antonella Longo al palleggio, Alessandra Recchia opposta, Samuela Andresini e Sofia Coppi schiacciatrici, Myrea Fino e Isa D’Aprile centrali, con Ivana Cazzetta libero. Nell’arco del match trovava spazio dal centro anche Silvia Notarnicola (nella foto a destra) al posto di Isa D’Aprile.
Il Turi partiva col piede giusto in tutte e tre le frazioni grazie ad una buona percentuale soprattutto in ricezione e al servizio, riuscendo a tenere testa ai tentativi delle salentine di rientrare in partita, giocando in maniera positiva per vie centrali in taluni frangenti.
Ivana Cazzetta, Antonella Longo e compagne così portavano a casa l’intera posta in palio non lasciando alcun set per strada.
Ora testa al big match di domenica prossima quando al Palazzetto di via Cisterna alle ore 18,30 verrà a farci visita la Don Milani Bari, incontro che può risultare determinante ai fini del primo posto nel girone e alla conseguente promozione in serie C.
CLASSIFICA (Play off /1^ fase)
Don Milani Bari 6, Farmacia Mastrolonardo Turi 6, Aradeo 0, Parabita 0
ULTIMI COMMENTI
- Accoglienza stagionali, s...
Molti non vengono assunti - “Richiamo tutti al senso ...
Ma che scoperta che un commissario farebbe meglio di qu... - “Richiamo tutti al senso ...
Il PNRR con un commissario, sarebbe molto migliore di q... - Cade la neve e… l’Amminis...
La sindaca si è dimessa, I turesi hanno vinto! - Cade la neve e… l’Amminis...
Dimessa? Champagne per tutti! - “Richiamo tutti al senso ...
La sindaca è e sarà sempre una persona degna di stima e... - Le fontane hanno le gambe
Io sono nato a turi proprio in piazza gonnelli e ho pas... - Quando la cassiera fa… ca...
Per esperienza professionale posso dirti che per tutela... - Quando la cassiera fa… ca...
io uso sempre la carta prepagata...... così non mi succ... - C’erano una volta gli Ind...
Invece di perdere tempo ad affermarsi tra di loro pensa...