Mercoledì 08 Febbraio 2023
   
Text Size

banner assange

Il Turi riparte dal perentorio 3-0 inflitto al Taviano

Turi Vs Taviano (5)

Domenica 20, Manginelli e soci faranno visita alla capolista Levereno

Pronostico rispettato per i biancoazzurri di mister Difino, che battono col massimo distacco per set il fanalino di coda Taviano. Gara attenta e ben interpretata per Manginelli e compagni che prevalgono in attacco e a muro, respingendo gli attacchi ospiti e centrando così il decimo successo stagionale che li conserva al quinto posto in graduatoria, con cinque lunghezze di vantaggio sulla coppia Molfetta-Grottaglie e sette sul Galatone in attesa degli scontri diretti del rush finale della stagione.

La cronaca

Turi Vs Taviano (2)

Mister Vannicola sceglie D’Amicis in regia e Senoner opposto, Pacelli e Mastracci laterali, Seclì e Carcagnì centrali e Bisci libero per il suo “6+1” iniziale; la panchina turese manda la coppia Manginelli-Matheus a comporre la diagonale, Furio e Taccone al centro, Primavera e Lacatena in banda con Di Carlo libero. Le due squadre concordano ad inizio match di non cambiare campo di gioco al termine di ogni set.

I padroni di casa sfruttano il proprio servizio e si portano subito avanti (8-4). Sale il muro turese con Matheus che allunga il divario sul 15-9 ed il Turi gestisce e chiude senza intoppi sul 25-21 (out servizio ospite).

L’Arrè Formaggi prova a scappare in avvio (12-8) ma la Pag Volley resta aggrappata questa volta. I biancoazzurri spingono e conservano sempre il mini break sull’avversario sino alle battute finali, sancite dal punto del 25-22 di Matheus.

Turi Vs Taviano (3)

La Pag Volley non si arrende, parte bene (0-4) ma il Turi si riorganizza, alza il muro e con Lacatena impatta subito (6-6); con Manginelli invece mette la freccia del sorpasso sull’8-7. Gli uomini di mister Difino allungano nel finale e tirano senza intoppi al 25-21 di Matheus che chiude la contesa.

Tabellino

Arrè Formaggi Turi VS Pag Volley Taviano: 3-0
(25-21/ 25-22/ 25-21)

Arrè Formaggi Turi: Matheus 17, Scio (L) n.e., Taccone 9, Atene n.e., Furio 4, Cassano n.e., Primavera 10, Ventrella n.e., Petroni n.e., Colucci n.e., Manginelli 4, Lacatena 6, Di Carlo (L). Allenatore: V. Difino.

Note: battute sbagliate 9, ace 3, muri vincenti 11, ricezione 48% (15% perfette), attacco 37%.

Pag Volley Taviano: Mastracci 11, D’Amicis 3, Seclì 7, Rossetti, Pacelli 6, Casarano (L) n.e., Lerario, Carcagnì 6, Senoner 3, Carrozzini 9, Bisci (L), Vannicola. Allenatore: D. Vannicola.

Note: battute sbagliate 13, ace 6, muri vincenti 5, ricezione 45% (25% perfette), attacco 30%.

Classifica girone L

Leverano, Bari e Gioia del Colle 39 p.ti, Campobasso 38, Turi 30, Molfetta e Grottaglie 25, Galatone 23, Castellana 14, Andria 12, Cosenza 4, Taviano 0.

 

L’ARRÈ FORMAGGI TURI FA VISITA ALLA CAPOLISTA LEVERANO

Impegno ostico e difficile per il sodalizio turese di scena sul parquet del Palazzetto di Leverano contro la BCC per la ventunesima giornata del girone L di serie B.

I biancoazzurri di mister Difino affrontano la capolista del girone, seppur in coabitazione con Bari e Gioia del Colle, una delle corazzate più complete ed esperte del girone, determinata a tentare nuovamente, dopo la scorsa stagione, il salto di categoria e che sino ad oggi ha perso solo contro Galatone e Campobasso tra le mura amiche, mentre fuori casa è ancora imbattuta. All’andata Orefice e soci vinsero per 3-1.

Fischio d’inizio fissato per le 18:00 di domenica 20 marzo; dirigeranno il match Raffaele Mansi di Barletta e Denise Mary Rose Bianchi di Ostuni.

Turi Vs Taviano (1)

Per commentare devi registrarti

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.