Martedì 24 Maggio 2022
   
Text Size

La Farmacia Mastrolonardo Turi infila la sesta!

squadra

Le bianco-azzurre mantengono l’imbattibilità e chiudono il 2021 in testa alla classifica

Non si ferma la corsa della Farmacia Mastrolonardo Turi in questo primo step di stagione: arriva infatti la sesta vittoria consecutiva su altrettante gare giocate, mantiene l’imbattibilità da inizio torneo e chiude il 2021 in testa alla classifica del Campionato Regionale di serie D femminile.

Questa volta il bottino pieno è conquistato dal Turi del presidente Domenico D’Aprile al Pala Kouznetsov di Gioia del Colle contro la New Volley Gioia e con il massimo distacco per sets 0-3 (23-25/12-25/18-25) nel settimo turno di andata.

Cosimo Meuli (2)

Mister Cosimo Meuli (nella foto a destra) recuperava in extremis le acciaccate Longo e Andresini e schierava il 6+1 composto da capitan Antonella Longo al palleggio ed Arianna Bianco opposta, Sofia Coppi e Samuela Andresini schiacciatrici, Myrea Fino e Isa D’Aprile centrali ed Ivana Cazzetta libero.

Inizio di match tutto in salita per le ragazze turesi, con molti errori in tutti i fondamentali e con il Gioia subito avanti per 9 a 1. Ivana Cazzetta, Antonella Longo e compagne però non si disunivano e cominciavano ad entrare in partita risalendo la corrente prima sul 14-7 e poi sul 21-18. A metà set, Alessandra Recchia sostituiva Sofia Coppi, al punto numero 23 arrivava l’aggancio ed era il Turi a chiudere a suo favore la frazione nel rush finale in rimonta sul 25-23.

Il secondo set non aveva invece storia sin dall’inizio: con il Gioia che subiva il contraccolpo psicologico della perdita della prima frazione, le bianco-azzurre portavano a casa facilmente il parziale per 25 a 12, dando spazio al palleggio a Marina Masi.

Terzo set più equilibrato con il Gioia che provava la fuga fino al 17-12 ma, a questo punto, saliva in cattedra Samuela Andresini che con una serie di attacchi vincenti era l’artefice di un parziale di 13 a 1 per il Turi, che chiudeva la frazione sul 25 a 18.

Arrivava così il sesto successo di fila che permette alla Farmacia Mastrolonardo Turi di concludere il 2021 in testa alla graduatoria, davanti a Palo del Colle e Bari. E proprio l’Eagles Bari sarà ospite al Palazzetto di via Cisterna di Turi, per il penultimo turno del girone di andata, alla ripresa dopo le festività natalizie. Il match infatti è in programma per sabato 8 gennaio alle ore 18,30. Buone feste a tutti!

CLASSIFICA

Farmacia Mastrolonardo Turi 17, Palo 16, E. Bari 15, Putignano* 12, Casamassima* 11, Gioia 7, Noicattaro 3, Capurso 3, Conversano 0.
*1 partita in più

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.