Sabato 25 Giugno 2022
   
Text Size

La Farmacia Mastrolonardo Turi vola in testa!

pallavolo f turi

Le inarrestabili ragazze di Mister Meuli inanellano il quinto successo consecutivo con il Noicattaro

Quinta vittoria di fila su altrettante gare disputate per la Farmacia Mastrolonardo Turi che così balza in testa alla classifica del Campionato Regionale di serie D femminile.

La vittima di turno è stata, domenica scorsa, la Noha Volley & Sport Noicattaro, guidata dall’ex Pasquale Moramarco, superata non senza difficoltà per 3 set a 1 (25-11/23-25/25-14/25-22), davanti al pubblico di casa.

Mister Cosimo Meuli in partenza, rinuncia a Samuela Andresini, acciaccata, e schiera il 6+1 composto da capitan Antonella Longo al palleggio ed Arianna Bianco opposta, Sofia Coppi e Alessandra Recchia schiacciatrici, Myrea Fino e Isa D’Aprile centrali ed Ivana Cazzetta libero.

Stefania Cazzetta

Primo set senza storia, con le padrone di casa che prendono subito il largo e lo chiudono con un eloquente 25-11.

All’inizio del secondo set, mister Meuli cambia la coppia di centrali, inserendo Silvia Notarnicola e Stefania Cazzetta (nella foto a destra), mentre Miriana Pernice prende il posto di Arianna Bianco nel ruolo di opposta. Il set stavolta è molto equilibrato ed il Noicattaro cambia marcia, sorprendendo il Turi. Le nostre ragazze sono costrette a rincorrere, senza riuscire ad invertire la rotta: le ospiti portano a casa la seconda frazione per 25 a 23.

Nel terzo set ritorna in campo per la Farmacia Mastrolonardo Turi il sestetto iniziale e, dopo un avvio ancora favorevole alle nojane fino all’8-11, Sofia Coppi, Isa D’Aprile e compagne infilano una serie di punti, mandando in tilt la difesa ospite e ribaltando completamente il set che si chiude sul 25-14.

Ad inizio quarto set la Farmacia Mastrolonardo deve rinunciare alla propria regista Antonella Longo per infortunio, sostituita da Marina Masi. Il set scivola via nel segno dell’equilibrio con il Turi che però riesce a prendere da metà frazione in poi un paio di lunghezze di vantaggio e a chiudere al secondo match point con un muro di Myrea Fino sul 25-22.

Arrivava così il quinto successo di fila che proietta la Farmacia Mastrolonardo Turi in vetta alla graduatoria, in attesa dell’ultimo match del 2021 che si disputerà sabato alle ore 19 sul campo del Gioia del Colle, reduce da due sconfitte contro Bari e Casamassima.

CLASSIFICA

Farmacia Mastrolonardo Turi* 14, Palo* 13, E. Bari* 12, Casamassima 11, Putignano 9, Gioia* 7, Noicattaro* 3, Capurso 3, Conversano* 0.
[*1 partita in meno]

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.