Le inarrestabili ragazze di Mister Meuli inanellano il quinto successo consecutivo con il Noicattaro
Quinta vittoria di fila su altrettante gare disputate per la Farmacia Mastrolonardo Turi che così balza in testa alla classifica del Campionato Regionale di serie D femminile.
La vittima di turno è stata, domenica scorsa, la Noha Volley & Sport Noicattaro, guidata dall’ex Pasquale Moramarco, superata non senza difficoltà per 3 set a 1 (25-11/23-25/25-14/25-22), davanti al pubblico di casa.
Mister Cosimo Meuli in partenza, rinuncia a Samuela Andresini, acciaccata, e schiera il 6+1 composto da capitan Antonella Longo al palleggio ed Arianna Bianco opposta, Sofia Coppi e Alessandra Recchia schiacciatrici, Myrea Fino e Isa D’Aprile centrali ed Ivana Cazzetta libero.
Primo set senza storia, con le padrone di casa che prendono subito il largo e lo chiudono con un eloquente 25-11.
All’inizio del secondo set, mister Meuli cambia la coppia di centrali, inserendo Silvia Notarnicola e Stefania Cazzetta (nella foto a destra), mentre Miriana Pernice prende il posto di Arianna Bianco nel ruolo di opposta. Il set stavolta è molto equilibrato ed il Noicattaro cambia marcia, sorprendendo il Turi. Le nostre ragazze sono costrette a rincorrere, senza riuscire ad invertire la rotta: le ospiti portano a casa la seconda frazione per 25 a 23.
Nel terzo set ritorna in campo per la Farmacia Mastrolonardo Turi il sestetto iniziale e, dopo un avvio ancora favorevole alle nojane fino all’8-11, Sofia Coppi, Isa D’Aprile e compagne infilano una serie di punti, mandando in tilt la difesa ospite e ribaltando completamente il set che si chiude sul 25-14.
Ad inizio quarto set la Farmacia Mastrolonardo deve rinunciare alla propria regista Antonella Longo per infortunio, sostituita da Marina Masi. Il set scivola via nel segno dell’equilibrio con il Turi che però riesce a prendere da metà frazione in poi un paio di lunghezze di vantaggio e a chiudere al secondo match point con un muro di Myrea Fino sul 25-22.
Arrivava così il quinto successo di fila che proietta la Farmacia Mastrolonardo Turi in vetta alla graduatoria, in attesa dell’ultimo match del 2021 che si disputerà sabato alle ore 19 sul campo del Gioia del Colle, reduce da due sconfitte contro Bari e Casamassima.
CLASSIFICA
Farmacia Mastrolonardo Turi* 14, Palo* 13, E. Bari* 12, Casamassima 11, Putignano 9, Gioia* 7, Noicattaro* 3, Capurso 3, Conversano* 0.
[*1 partita in meno]
ULTIMI COMMENTI
- Accoglienza stagionali, s...
Molti non vengono assunti - “Richiamo tutti al senso ...
Ma che scoperta che un commissario farebbe meglio di qu... - “Richiamo tutti al senso ...
Il PNRR con un commissario, sarebbe molto migliore di q... - Cade la neve e… l’Amminis...
La sindaca si è dimessa, I turesi hanno vinto! - Cade la neve e… l’Amminis...
Dimessa? Champagne per tutti! - “Richiamo tutti al senso ...
La sindaca è e sarà sempre una persona degna di stima e... - Le fontane hanno le gambe
Io sono nato a turi proprio in piazza gonnelli e ho pas... - Quando la cassiera fa… ca...
Per esperienza professionale posso dirti che per tutela... - Quando la cassiera fa… ca...
io uso sempre la carta prepagata...... così non mi succ... - C’erano una volta gli Ind...
Invece di perdere tempo ad affermarsi tra di loro pensa...