Mercoledì 25 Maggio 2022
   
Text Size

Esordio vincente per la Farmacia Mastrolonardo Turi

pallavolo turi

Le ragazze di mister Meuli, sotto di due set, ribaltano la partita, aggiudicandosi la sfida con il Palo

Parte col piede giusto la stagione della Farmacia Mastrolonardo Turi, impegnata per il quarto anno di fila nel Campionato Regionale di serie D femminile.

Sofia Coppi

Ci sono volute ben due ore e mezza di dura battaglia per venire a capo dell’ITF Palo del Colle, squadra esperta composta di atlete navigate per la categoria, ma alla fine a gioire è stato il Turi del presidente Domenico D’Aprile che si è imposto per 3 a 2 (25-21/20-25/19-25/25-21/15-11) intascando i primi due punti del torneo in classifica.

Dopo il turno di riposo osservato nella giornata inaugurale, la Farmacia Mastrolonardo ha esordito domenica pomeriggio al Palazzetto di via Cisterna davanti ad una splendida cornice di pubblico, composto da tanti mini pallavolisti frequentanti il settore giovanile, scendendo in campo con il 6+1 composto da capitan Antonella Longo al palleggio ed Arianna Bianco opposta, Samuela Andresini e Sofia Coppi schiacciatrici, Isa D’Aprile e Myrea Fino centrali ed Ivana Cazzetta libero, il tutto agli ordini di mister Cosimo Meuli.

Ivana Cazzetta

Grande equilibrio in campo fin dai primi scambi ma è il Turi a prendere il comando delle operazioni e a portare a casa la prima frazione. Ancora equilibrio nel secondo set, poi qualcosa s’inceppa nel gioco del Turi e le ospiti ne approfittano per aggiudicarsi secondo e terzo set ed arrivare a condurre anche 14-8 nel quarto.
A questo punto la Farmacia Mastrolonardo Turi raschia il fondo del barile e tira fuori lo spunto decisivo per rimettere in piedi il match, andando così a ribaltare sia il quarto set che il quinto, dove il Palo conduceva 8-4 al cambio campo, siglando un parziale di sei punti consecutivi che manda in tilt la compagine ospite e chiude il match sul 15-11.
Durante i cinque set c’era spazio anche per Silvia Notarnicola dal centro, Miriana Pernice fuori mano e Alessandra Recchia di banda.

Ora l’appuntamento è per domenica alle ore 19,30, quando la Farmacia Mastrolonardo Turi affronterà per la terza giornata il Real Volley Conversano al Pala San Giacomo, avversario finora fermo a zero in classifica, avendo perso in casa col Bari all’esordio e poi anche a Casamassima nell’ultimo turno.

CLASSIFICA

E. Bari 6, Palo 4, Gioia 4, Casamassima 3, Putignano 3, Farmacia Mastrolonardo Turi* 2, Noicattaro* 2, Conversano 0, Capurso 0.
(*1 partita in meno)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.