Dopo sette mesi esatti dal lockdown, l’attività podistica tenta una timida ripresa organizzando con tutte le precauzioni antiCovid possibili una gara a Pescara.
La Maratona D’Annunziana 2020 sarà ricordata come una gara coraggiosa, organizzata cioè con coraggio dalla Vini Fantini e dalla UISP in un momento in cui la seconda ondata di Covid sta avviluppando in maniera inquietante il nostro paese.
«Il segnale è stato dato: non siamo noi Runners gli “untori” – sottolinea la società D’Angela Sport – siamo persone che rispettano le regole, che applicano protocolli, che sono in buona salute, che hanno dimostrato senso di civiltà e di correttezza dando vita a una splendida manifestazione senza creare assembramenti e pericoli».
Della compagine turese, capitanata dal Presidente Silvano D’Angela, ha preso parte il veterano Leonardo Trisciuzzi che finalmente, dopo sette lunghi mesi, è riuscito ad assaporare quelle sensazioni e quelle emozioni che solo la corsa sa dare e che solo chi prende parte a competizioni può capire.
«Al termine della gara – commenta la società turese – Leo è come sempre riuscito a portare a termine i 21 km in maniera elegante; quasi commosso, perché una passione non muore mai, indipendentemente dagli ostacoli che possiamo trovare sulla nostra strada. La società e i compagni di squadra si complimentano con Leonardo per aver ritrovato la sua grinta e per aver raggiunto l’ennesimo traguardo della sua vita».
ULTIMI COMMENTI
- Quando la cassiera fa… ca...
io uso sempre la carta prepagata...... così non mi succ... - C’erano una volta gli Ind...
Invece di perdere tempo ad affermarsi tra di loro pensa... - Strade extraurbane, al vi...
E in via Domenico Cozzolongo quando si faranno i lavori... - Sant’Oronzo, anche quest’...
diana pirotecnica del 26 da evitare...meglio suono dell... - “Un atteggiamento irrispe...
ripeto AUGURI, a chi ha voluto dimostrare solo una cosa... - Domenico è a casa
Genitori Coraggiosi, che Dio, vi doni tutta la forza ne... - Gli indipendenti attaccan...
Ma cari indipendentisti perchè non fate meno i pagliacc... - Festa di Sant’Oronzo, lav...
i preti in questo caso hanno ragione e buon senso. spec... - DIVIETO DI AFFISSIONE PER...
ORA SIAMO AL 2020 e mi imbatto casualmente in questo ar... - “Mappare Turi è una prior...
In tutto questo marasma riusciremo a sistemare la nostr...