Sabato 25 Gennaio 2020
   
Text Size

Arrè Formaggi, riparte col botto il campionato

arre squadra

Per il Turi c’è la sfida all’Osimo

Archiviato un 2019 da record per l’Arrè Formaggi, chiuso con il derby vittorioso di Gioia del Colle che ha permesso a Scio e compagni di raggiungere il quarto posto con la quarta vittoria di fila, torna il campionato dopo la pausa natalizia con un trittico di partite difficili (Osimo, Bari e Lucera) ma accattivanti, spartiacque tra andata e ritorno.

I ragazzi di mister Difino attendono i marchigiani de La Nef Osimo, guidata dal riconfermato Roberto Masciarelli, ex centrale azzurro protagonista in A1 con le maglie di Macerata, Ravenna e Falconara, successivamente vincitore di una Champions League e di una Coppa Italia di A1 con la Lube Banca Macerata nel ruolo di allenatore. Squadra solida e ben attrezzata per l’alta classifica, rinnovata per metà nell’organico rispetto alla scorsa stagione, che può contare sulla nuova diagonale Gatto (diverse stagioni in A2 con Loreto) - Rossetti, sul centrale Massaccesi (ex Loreto) oltre ai vari riconfermati tra cui spicca il laterale Bruschi, ex Falconara e Ancona in A1 e A2.

Reduci dalla sconfitta a sorpresa per 3-2 rimediata in casa contro un Lucera in ottimo stato di forma e risultati, i marchigiani presidiano saldamente le prime posizioni della classifica da inizio stagione, con sole due lunghezze di ritardo dalla capolista Pineto (battuta fuori casa per 3-1) e ad una dal Bari sul cui campo hanno ceduto per 3-0; l’altra sconfitta resta il 3-2 nel derby di Loreto.

Servirà la spinta del pubblico di casa per questo match che presenta, oltre le solite insidie post pausa, l’ulteriore difficoltà di quello che, classifica alla mano, è lo scontro tra l’attuale quarta e terza forza del girone E, divise da tre punti.

Oggi, sabato 11 gennaio, alle ore 18.30 il Palazzetto di via Cisterna riapre le sue porte; direzione di gara affidata alla coppia campana Luca Varriale e Claudia Lanza.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.