Lunedì 24 Febbraio 2020
   
Text Size

Maratona di Pisa: record personale per Graziano Marinelli

marinelli graziano

Graziano Marinelli, classe 1983, coltiva da sempre l’amore per la corsa su strada. Una passione che lo ha portato a spingersi fuori dalle mura della sua Turi per inseguire l’obiettivo di coniugare l’attività sportiva con l’impegno sociale. Infatti, da due anni, insieme alla sua ragazza Annapaola Coppi, indossa la casacca dell’Avis in Corsa, associazione sportiva conversanese, proprio perché oltre a macinare chilometri è un convito donatore di sangue.

L’ultima impresa della coppia di atleti è stata la Maratona di Pisa, che nella mattinata dello scorso 15 dicembre ha celebrato la 21esima edizione. Un percorso di 42 chilometri “tra arte storia e natura”: dopo il primo tratto cittadino, i maratoneti hanno attraversato il Parco Naturale per poi approdare al mare di Marina di Pisa e Tirrenia. Da qui il rientro, costeggiando l’Arno fino al traguardo in piazza dei Miracoli, proprio davanti alla famosa Torre Pendente.

Un sole primaverile ha accolto gli oltre tremila runner che non hanno voluto perdere l’appuntamento con l’ultima maratona internazionale del 2019. Tra questi, dicevamo, anche il nostro Graziano che ha incorniciato la quarta maratona disputata quest’anno con un risultato eccezionale: l’atleta ha fermato il cronometro sul tempo di 3 ore e 20 minuti, abbattendo di ulteriori due minuti la sua miglior prestazione sulla distanza dei 42 chilometri.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.