Mercoledì 29 Gennaio 2020
   
Text Size

Valentini alla “Corricastellaneta”

valentini

Domenica 15 dicembre si è recuperata la 18^ edizione della “Corricastellaneta”, già rinviata il 24 novembre a causa dell’allerta meteo. La gara, valida come 20^ tappa del Corripuglia, ha fatto calare il sipario sulla competizione a tappe iniziata a marzo. In palio c’erano gli ultimi punti, sia di categoria e sia di società, validi per scalare ulteriori posizioni nella classifica finale.

Quasi 800 gli atleti che si sono dati battaglia lungo i 9 km che hanno attraversato il centro cittadino e la campagna limitrofa. Il percorso, piuttosto impegnativo, ha alternato costantemente salite e discese con le asperità più grandi nella parte centrale del tracciato, dove ad una discesa ripidissima è seguita una salita “spacca gambe” che ha fatto selezione e determinato le posizioni di vertice.

Tra i tanti partecipanti anche il nostro Domenico Valentini che ha registrato il 10° gettone di presenza al Corripuglia. Il 155° posto nella classifica generale, raggiunto correndo alla media di 4 min e 16 sec al km, ha permesso di racimolare ulteriori punti, contribuendo al raggiungimento della 74^ posizione nella classifica finale della categoria master 45. Le 10 gare del Corripuglia disputate hanno permesso di accumulare oltre 1000 punti che, sommati a quelli totalizzati agli altri atleti della Nadir on the road, hanno contribuito al raggiungimento del 4° posto finale delle società.

Con la fine del Corripuglia inizia il periodo di rigenerazione e preparazione per la stagione 2020 che vedrà Valentini sempre correre tra le fila della Nadir in the road con l’auspicio di vivere una stagione agonistica con risultati lusinghieri e più consoni alle sue potenzialità.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.