Mercoledì 21 Ottobre 2020
   
Text Size

Castellaneta chiude il Corripuglia

Castellaneta1

In 5 per la D.O.F. onorano fino all’ultimo il trofeo regionale

Obiettivo raggiunto. È questo il verdetto dopo le 20 prove del trofeo regionale denominato “Corripuglia”. A Castellaneta, gara rinviata al 15 dicembre, dopo il parere negativo della protezione civile il 24 novembre, si chiude il circuito del 2019. Circa 700 gli atleti giunti al traguardo di una 10 km piuttosto ostica, con pochi falsipiani e dislivelli con pendenza elevata.

A vincere è Cosimo Albanese dell’Atletica Crispiano su Antonio Di Nunno ed Antonio Di Giulio, entrambi della Pro Canosa. Cinque gli atleti della D.O.F. Amatori presenti per onorare l’ultima tappa del circuito. Portabandiera questa volta è Angelo Longo che chiude la gara in 40’ netti, lo segue Mariantonietta De Tommaso 3ª di categoria e podio per lei. Bravissimo anche Raffaele De Tommaso 9° tra i suoi pari età, mentre chiudono quasi appaiati a velocità di crociera Angela Elmino e Toni Desio, portando il punteggio finale D.O.F. del Corripuglia ad 11.740 punti, ben al di sopra dell’obiettivo dei 10.000 punti prefissati ad inizio stagione.

Oggi, domenica 22 dicembre, epilogo anche per il trofeo provinciale con la 12ª tappa in quel di Modugno e con la D.O.F. impegnata ad onorare anche questa tappa dopo aver oramai praticamente messo in bacheca il trofeo.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.