Mercoledì 21 Ottobre 2020
   
Text Size

La Revolution Turi si impone a Sava

Sava - Turi

Seconda vittoria consecutiva per l’Asd Revolution Turi che, dopo il turno di sosta della settimana passata, va ad espugnare il parquet del Sava per 3 a 1 (25-21/19-25/26-28/20-25). Nel nono turno del torneo di serie D, le bianco-azzurre hanno bissato il successo di Santeramo di quindici giorni fa.

Mister Pasquale Losito rischierava il 6+1 vincente dell’ultima uscita con la diagonale Claudia Piscitelli al palleggio e Fonte Lieggi opposta, Myrea Fino e Isa D’Aprile centrali, Annalisa Caricato e Sofia Coppi schiacciatrici con Ivana Cazzetta libero.

Le due squadre, appaiate in classifica al quarto posto, si son date battaglia a viso aperto sin dalle prime battute, con le padrone di casa che approcciavano però meglio il match e riuscivano a chiudere a proprio favore la prima frazione, complice qualche svista di troppo da parte dell’arbitro apparso quantomeno incerto in molte decisioni per tutta la gara.

Nella seconda frazione Cazzetta, Coppi, Lieggi e compagne giocavano con maggiore sicurezza e conducevano il match in porto senza grosse difficoltà, accumulando fin da subito cinque-sei lunghezze di vantaggio.

Il terzo set era una copia del primo, con grande incertezza ma con il finale diverso visto che il Turi riusciva a spuntarla ai vantaggi dopo aver annullato due palle set alle padrone di casa.

Nella quarta frazione il Sava sparava le ultime cartucce e teneva testa al Turi fino al 15 pari, poi gli attacchi soprattutto dal centro di D’Aprile e Fino facevano prendere il largo alle bianco-azzurre turesi, che piazzavano il break decisivo chiudendo sul 25-20.

In classifica l’Asd Revolution Turi conserva così il quarto posto in solitaria salendo a quota 15 e oggi chiuderà il 2019 tra le mura di casa, ospitando alle ore 18,30 l’Altamura che segue in classifica ad una sola lunghezza.

CLASSIFICA
PaloBitritto 22, Polignano 21, Casamassima 21, Asd Revolution TURI 15, Altamura 14, Noicattaro 14, Ostuni 13, Sava 12, Taranto 10, San Vito N. 10, Martina 6, Oria 4, Santeramo 0.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.