Martedì 10 Dicembre 2019
   
Text Size

D.O.F. con il trofeo in tasca

Canosa1

A Canosa la società bianco/amaranto allunga ancora sulla seconda

Manca solo la matematica per decretare la D.O.F. Amatori campione provinciale. A Canosa, decima e terz’ultima tappa del trofeo provinciale Terra di Bari, sono in 19 i “doffisti” a presentarsi ai nastri di partenza della 6ª edizione del trofeo Boemondo. Percorso ridotto a 12 km causa maltempo, che per fortuna grazia la gara per tutto il tempo, comprese le premiazioni. A vincere è Domenico Ricatti che ha la meglio su Antonio Di Giulio e sul pluricampione Giorgio Calcaterra.

Primo e portabandiera della D.O.F. è Aldo Mariani 19°, premiato come 2° nella sua categoria. Poco dietro arriva sempre più velocemente Nico Gatti, 5° tra i suoi pari età e 23° assoluto. Bravissimi anche Nicola Fiormarino 7°, Tommy Nicassio 13° e Nicola Ladisa 16° nelle rispettive categorie. Ottimo risultato anche per Gregorio Del Giudice, “Trailista” prestato alla strada per la causa, che precede un bel trio con Giuseppe Cunsolo in avanguardia e Vito Gasparro a tirare il 3° posto di Lavinia Orlando.

Ad un minuto arriva il Presidente Franco Laera pronto a tirare un Gino Montemurro alle prese con i primi sintomi influenzali, per poi giungere al 4° posto di categoria per Mery De Tommaso. Allenamento in vista della mezza di Monopoli per Nicola Cantacessi, qualche secondo davanti a Raffaele De Tommaso.

In 5 per la fascia divertimento e, ad aprire le danze, c’è la regina della simpatia Angela Elmino, a seguire l’instancabile Ciccio Surdo ed il crocierista Toni Desio. Chiudono il quintetto Stefano Arrè e la bravissima Rosanna Marzullo, oggi in compagnia del marito Giuseppe Paglionico prossimo atleta D.O.F.

Oggi, domenica 1° dicembre, si chiude il circo Corripuglia con la tappa di Monopoli e i suoi 21 km e con la D.O.F. sempre pronta a partecipare.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.