Domenica 17 Novembre 2019
   
Text Size

Un caffè a… Matera

5e9 (2)

Un giro tra i Sassi sulle 2 ruote

Niente di difficile se si vuole arrivare in auto o in sella ad una moto, ma cosa ne pensate se vi propongono di arrivare nella Città dei Sassi pedalando in mountain bike? Sono “solo” 123 km, con sterrato incluso e 900 mt. di dislivello… Questa è stata l’ennesima impresa che il gruppo dei bikers turesi “Cinque&Nove”, approfittando del cambio orario, ha deciso di compiere, raggiungendo Matera in meno di 5 ore e mezza.

Pierino Sabatelli, Vito Palmisano, Oronzo D’Onghia, Pasquita Di Bello, Donato Rossi, Luigi Palmieri, Sergio Labate, Tiziano Palmisano e con loro due bikers dell’“Atletico Rutigliano”, Giuseppe Pettico e Vitandrea Losito, e l’intramontabile Nino Marinelli del gruppo “I Casalini”, domenica 27 ottobre, inforcate le Mtb son partiti dalla sede autunnale in direzione Matera con l’intento di raggiungerla e rientrare entro le ore 13.00. Infatti, alle ore 10.00 il gruppo di ciclisti era già giunto a Matera e dopo aver gustato un ottimo caffè nel centro della “Capitale della Cultura”, seguito dalla foto di rito, hanno fatto rientro a Turi alle ore 12.30, con mezz'ora di anticipo rispetto ai programmi.

Alla fine, tutti sono stati soddisfatti dell’impresa anche per aver scoperto nuovi percorsi di sterrato per raggiungere la loro meta. Una menzione particolare va a Tiziano Palmisano che, alla sua quarta uscita con il gruppo e senza grande esperienza in bicicletta su queste distanze e nonostante la stanchezza ha portato a termine l’escursione. C.D.

5e9 (1)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.