Domenica 26 Gennaio 2020
   
Text Size

È una D.O.F. di serie A

Cassano1

Doffisti protagonisti ad Andria, Cassano e Montagnana

Montagnana1

Si comincia sin da sabato 19 ottobre, siamo a Montagnana, una delle città murate più belle del padovano, 4ª edizione dell’Urban trail di Montagnana, gara organizzata per sostenere la lotta e la prevenzione dei tumori al seno.

Circa 500 i partecipanti per 6 km veramente suggestivi tra fossati, mura e centro storico.

A tagliare il traguardo per primo è il nostro Giuseppe De Tommaso, che può finalmente festeggiare come spesso fa la sua sorellina Mariantonietta.

Domenica 20 va di scena il 10° trofeo Federiciano in quel di Andria, 15ª prova Corripuglia. 9,3 km quasi del tutto pianeggianti con un'unica sola pendenza intorno al 7° km nel centro storico.

Andria1

A vincere è Giuliano Antonio Gaeta della Montedoro Noci. In 16 gli atleti della D.O.F. con un bravissimo Nuccio Busto, 7° assoluto al traguardo e premiato come 3° nella sua categoria.

Tra i top runner troviamo meritatamente anche Nico Gatti, 8° nella sua categoria, poco davanti a Nicola Fiormarino, 12°. Nelle primissime posizioni ed a distanza di pochi secondi tra loro, c’è un quintetto D.O.F. piuttosto ambizioso, aperto da Gino Montemurro che comincia a scaldare i motori; lo segue Michele Natale al rientro dopo un lunghissimo infortunio e già prossimo ai vertici della classifica. Continua a migliorarsi l’esordiente Michele Prezioso, che con solo pochi mesi di allenamento è già vicino al muro dei 4’ a km. Chiudono il pokerissimo, tutti in meno di un minuto, Franco Laera con un buon tempo e Nicola Ladisa anch’egli in crescita. Parte forse un po’ troppo forte Saverio Gatti che poi accusa qualche problema, chiudendo la gara comunque nella prima parte della classifica.

Andria2

Benissimo le Doffiste in gonnellina: Marilena Milano, 8ª al traguardo, giunge pochissimo davanti a Mariantonietta De Tommaso, che si gusta il gradino più basso del podio. A metà classifica un duo inedito con Michele Bruno poco davanti a Raffaele De Tommaso, mentre continuano incessanti i miglioramenti di Dino Scavo, che riesce ancora una volta a star davanti alla sua compagna di allenamenti Anna Lisa Marangi, bravissima anche lei. Chiude il gruppo dei 16 Toni Desio in coerenza con le altre gare.

In contemporanea si corre alla foresta di Mercadante, a pochi km da Cassano Murge, in località Masseria Chiunno, l’Ecotrail di Mercadante, ultima prova del circuito Puglia Trail 2019. Due gare, una da 10 e l’altra da 20 km. Nel percorso più lungo due gli atleti bianco/amaranto in gara: Angelo Longo, bravissimo a chiudere 4° nella sua categoria, e uno straordinario Gregorio del Giudice che, nonostante una brutta distorsione a metà gara, chiude 8° nella sua categoria.

Cassano2

La 10 km parla al femminile per la D.O.F. Amatori con Lavinia Orlando spettacolare 3ª assoluta e 1ª nella sua categoria. Lo segue Vito Gasparro, 5° tra i suoi pari età. Un quartetto a pochi secondi aperto dal padrone di casa Nico Favia, seguito da Antonio Di Tommaso e Francesco Surdo; chiude l’altro atleta di Cassano, Gianluca Ferrara.

Torna ad aprire la fascia divertimento, dopo un brutto periodo di sosta, Angela Elmino con il suo immancabile sorriso e la sua allegria contagiosa. Di lì a poco arriva anche Stefano Arrè, in compagnia della moglie che si aggrega al gruppo nella passeggiata di 5 km fatta con Chiara Desio, moglie del Presidente. Torna alle gare anche Vito Notarnicola, soddisfatto della buona prestazione a fine gara. Chiude l’11 della D.O.F. un duetto oramai inseparabile: Franco Zita e Rosanna Marzullo, che arrivano al traguardo con un sorriso pieno di allegria e soddisfazione.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.