Domenica 22 Settembre 2019
   
Text Size

D’Angela Sport in grande spolvero

d'angela sport (3)

Bianco vince a Potenza, Pricci si impone alla Straferrandina e Muraglia avvicina il secondo posto nel campionato provinciale

Grande successo questo fine settimana per la D’Angela sport capitanata dal presidente Silvano D’Angela.

d'angela sport (2)

Tutto è cominciato venerdì sera con la partecipazione del veterano Domenico Muraglia alla gara podistica di 10 km a Sammichele, valida come 7° tappa del trofeo Terra di Bari. L’atleta del Running Team è riuscito a giungere 7° di categoria in un tempo di 40’,54’’, confermando il suo stato di forma e avvicinando il traguardo del secondo posto nella classifica generale del campionato provinciale.

Domenica mattina, invece, Gianpiero Bianco è stato protagonista della gara podistica di 11,6 km che si è corsa a Rapone, in provincia di Potenza. Percorso estremamente duro, da ripetere quattro volte, composto da saliscendi con tratti di salita complessi da affrontare; in compenso i podisti hanno potuto godere di un paesaggio davvero suggestivo. Al termine della gara Bianco è riuscito a vincere senza particolari affanni, facendo il vuoto dietro di sé. Basti pensare che ha staccato il secondo classificato di ben due minuti.

d'angela sport (1)

«Una gara facile – ammette Bianco – poiché c’erano pochi partecipanti e una qualità bassa. Tuttavia, ho vissuto la competizione come un allenamento, cui si è aggiunto un bel trofeo che regala sempre un’emozione unica». «Con questa vittoria – chiosa il testimonial Diadora – porto in società la 105esima medaglia ‘assoluti’ e aggiungo al mio curriculum personale l’ennesimo oro».

Il weekend è terminato con l’impresa di Patrizia Pricci, che ha preso parte alla Straferrandina, gara di assoluto livello che vanta la presenza di atleti di fama nazionale e internazionale. Percorso molto impegnativo, da ripetere tre volte per un totale di quasi 11 km, affrontato con fermezza dalla Pricci: lungimirante nel prendere fin dalla partenza le misure delle rivali, è riuscita a gestire ottimamente l’intera corsa. E il risultato non ha tardato ad arrivare: l’atleta in forza alla D’Angela Sport si è piazzata prima della sua categoria, ricevendo il giusto riconoscimento per i sacrifici che, come tutta la squadra della D’Angela Sport, compie ogni giorno per migliorare le proprie prestazioni.

Il Presidente Silvano d’Angela, come sempre, ringrazia l’intero gruppo per la costanza e la passione che continuano a regalare risultati eccezionali.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.