Domenica 22 Settembre 2019
   
Text Size

Ad agosto ci sono i De Tommaso

De Tommaso1

Il caldo rallenta i ritmi ma per la D.O.F. ci pensano Raffaele e Maria Antonietta

L’estate del 2019 non si potrà certo dire che sia stata uggiosa, allenarsi con temperature sempre puntate oltre i 30° non è facilissimo, gareggiare poi diventa una missione impossibile per tutti... quasi tutti…

Nella D.O.F. Amatori c’è una coppia padre/figlia che non conosce riposo, non teme il caldo, è più forte di fronte ad ogni ostacolo, su e giù per la Puglia pur di correre gareggiando in ogni dove. Parliamo di Raffaele e Maria Antonietta De Tommaso: due irriducibili, instancabili, indomabili.

Tre gare in quattro giorni. Si parte da mercoledì 22 agosto a Spongano in provincia di Lecce. 7,2 km nel circuito “Salento gold”, 400 partecipanti, umidità alle stelle. Mery chiude 5ª, Raffaele 15° nelle rispettive categorie.

Sabato 24 agosto a San Ferdinando di Puglia c’è la “Corri capitanata”, 10 km con circa 200 partecipanti e con Mery ancora in evidenza, chiudendo 4ª assoluta e prima nella sua categoria; 9° Raffaele. Il giorno dopo sono a Laterza per il recupero della gara rinviata a metà luglio. Mery chiude 2ª, Raffaele 8° tra i pari età.

Sfortunati Angelo Longo e soprattutto Gregorio del Giudice, persi nei meandri del pollino ed arrivati troppo tardi a Terranova per partecipare al trail “Trofeo dei Pini loricati”. Mentre Gregorio non è riuscito a partire, Angelo Longo ha iniziato la gara con quasi 10 minuti di ritardo, arrivando comunque nel gruppo e riuscendo a raggiungere e superare parecchi atleti.

Venerdì 30 agosto torna il trofeo provinciale con la 7ª tappa a Sammichele di Bari che fa l’esordio con la sua “Sammichele night in running” e con la D.O.F. Amatori pronta ad invadere la piccola cittadina barese.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.