Sabato 07 Dicembre 2019
   
Text Size

La D.O.F. fra corsa e divertimento

DOF Triggianello

Fra grandi successi e grandi bevute, gli atleti non si risparmiano

A pochi giorni da ferragosto, in piene ferie italiane la corsa non si ferma, anzi raddoppia. Sabato 10 agosto, a Rignano Garganico, il duo Maria Antonietta e Raffaele De Tommaso rappresenta nel migliore dei modi la D.O.F. Amatori in una 10 km piuttosto dura con dislivelli di percorso molto netti e difficili da affrontare. Circa 250 gli iscritti e la nostra “Mery volante” porta a casa un ottimo 4° posto assoluto e 1ª nella sua categoria, mentre ben si comporta anche Papà Raffaele entrando tra i primi 10 nella sua categoria.

DOF Modugno

In contemporanea siamo a Triggianello dove si festeggia in tutti i modi la birra. Siamo alla quinta edizione della “Birratona”, manifestazione che lega i luppoli alla corsa o anche ad una semplice camminata, con una formula che la rende semplicemente spettacolare: creare un giro di meno di un chilometro; aggiungere 300 runners assetati di birra o di divertimento; creare un tema che faccia da filo conduttore; mettere lungo il percorso punti di divertimento come gavettoni o zone goliardiche e “selfistiche”; tanta sana birra e musica ed il gioco e fatto. La D.O.F. si presenta con 15 pseudo atleti, fra ingordi di birra ed astemi, ma tutti con lo scopo di divertirsi. I nostri “Dof Pirati” si ben fanno notare, tanto da essere tra i premiati finali della manifestazione.

DOF Cortina

Domenica si riprende a far sul serio con Nuccio Busto impegnato a Marconia. 130 Runners al traguardo; 3 giri da 3,5 km circa per i poco più di 10 km finali. Sta bene il nostro “NB7”, che lascia partire davanti Giovanni Rizzi dell’Atletica San Marco di Pordenone ma già al secondo giro lo prende e lo passa, restando al comando sino all’ottavo km quando un alto stato di disidratazione lo convince diligentemente a fermarsi un paio di volte per bere lasciando così la vittoria a Rizzi ed accontentandosi della piazza d’onore.

Martedì 13 agosto, tutta la famiglia De Tommaso vola a Cortina D’Ampezzo per gareggiare alla “El siro de Pianozes”, una gara di circa 7 km quasi del tutto nello sterrato e sotto il trampolino costruito per le olimpiadi. Anche lì Mery ha lasciato il segno, chiudendo premiata come 3ª nella sua categoria; 11° Raffaele, 18° Giuseppe.

Intanto cominciano i lavori per la 19ª edizione della “Quattro passi nella storia”, che si disputerà domenica 29 settembre, valida anche come 9ª tappa del trofeo provinciale “Terra di Bari”.

DOF Triggianello

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.