Venerdì 06 Dicembre 2019
   
Text Size

Valentini “riparte” dal Trofeo Grotte

Valentini

Positivo il rientro alle competizioni dopo 3 mesi di assenza

Domenica 4 agosto si è tenuta nella vicina Castellana Grotte la IX edizione del Trofeo Grotte, gara podistica di 10,3 km, inserita nel circuito del Trofeo Terra di Bari.

Pur essendo nel mese di agosto - e quindi con la preferenza nella scelta del lido piuttosto che delle gare - si sono registrati numeri importanti tra gli iscritti, con oltre 500 partecipanti.

Il leggero vento di tramontana è stato una manna dal cielo per i podisti in quanto ha reso più gradevole la temperatura, a dispetto invece delle numerose difficoltà del percorso.

Partenza e arrivo sono state in prossimità delle Grotte ma il percorso si è snodato prima nella zona periferica, con salita fino alla chiesetta di San Nicola di Genna, per poi scendere nel centro cittadino e districarsi tra le chianche del centro storico, con salitona finale fino alla zona grotte. Un mix continuo di salite e discese, che ha messo a dura prova i muscoli degli atleti presenti.

Tra i numerosi partecipanti da segnalare il rientro alle gare del nostro Domenico Valentini, fermo ai box da oltre 3 mesi. Incoraggiante la sua ripartenza, seppur su un percorso impegnativo, con l’ottimo tempo di 47 minuti e 25 sec, alla media di 4 min e 35 sec al km, che gli ha permesso di piazzarsi al 124° posto assoluto.

Per Valentini è stato un rientro animato dalla voglia di ben figurare per dedicare il risultato alla sua piccola Francesca, reduce da un brutto infortunio. Sicuramente, la tenacia e la determinazione gli hanno permesso di compensare l’approssimativa forma fisica. Fino al 30 agosto l’atleta turese si impegnerà, con la consueta perseveranza, in un ciclo di allenamenti che gli consentiranno di arrivare nelle migliori condizioni possibili alla gara che si terrà in notturna a Sammichele di Bari.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.