Martedì 20 Agosto 2019
   
Text Size

La D.O.F. non va in ferie

Torre1

Due gare per due atleti D.O.F.

Domenica 28 luglio, una domenica di piena estate, chi è in ferie, chi le sta finendo, chi le sta programmando, ma per un podista con la passione per la corsa ben impressa nella testa diventa una bella domenica per fare qualche gara.

Ed ecco che siamo a Torre Santa Sabina dove si consuma la 14ª edizione del “Trofeo delle due torri”, gara nazionale con partenza da Torre Guaceto ed arrivo a Torre Santa Sabina attraversando sterrati, asfalto, rocce che sfiorano il mare. Il panorama è unico, con le onde che ti accompagnano per tutta la gara spesso immersa nella riserva naturale WWF di Torre Guaceto.

Castellaneta1

455 i podisti giunti al traguardo, 10 i km ed a vincere è Andrea Palumbo degli Amatori Cisternino. Due gli atleti per la D.O.F. Amatori: Angelo Longo 14° di categoria al traguardo, Toni Desio 44° e tanta soddisfazione per una gara ben organizzata e sicuramente da ripetere.

Dall’altra sponda della Puglia si raggiunge Castellaneta con la “Gara del Mito e delle 7 chiese”, 8 km circa suddivisi in 3 giri veramente difficili con salite pesanti, discese ripide e scalini da tachicardia, il tutto da ripetere 3 volte… A vincere sono Giovanni Rizzi al maschile e Viola Giustino al femminile. La D.O.F. si presenta con la collaudatissima coppia De Tommaso e con la bravissima “Mery volante” premiata come 2ª nella sua categoria, mentre “Papà Raffaele” porta a casa un ottimo 13° posto.

Domenica 4 agosto torna il trofeo provinciale con la tappa di Castellana Grotte che sancisce il giro di boa e con la D.O.F. sempre agguerrita e pronta a tenere ben saldo il primato nella speciale classifica di società del trofeo.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.