Martedì 20 Agosto 2019
   
Text Size

Un altro oro per Gianpiero Bianco

aradeo (1)

Ad Aradeo l’atleta della D’Angela Sport sbaraglia gli avversari e
si impone al primo posto

Un indomabile Gianpiero Bianco per la undicesima volta consecutiva porta a casa un'altra medaglia ‘assoluti’, l’ennesima di oro, continuando a incrementare il medagliere del team D’Angela Sport arrivato a quota 101.

aradeo (3)

Il tutto è accaduto domenica 28 luglio ad Aradeo, paese in provincia di Lecce. Gara di 8,6 km da percorrere in due giri quasi interamente pianeggianti, con temperatura nella norma per la stagione ma con l’umidità che ha messo a dura prova i podisti.

Quasi 400 atleti allo start ma, come annunciato nei pronostici degli addetti ai lavori, il favorito era il portabandiera della D’Angela Sport.

«Sin dallo start – racconta Bianco – ho preso il comando della gara, tenendo un passo composto e giungendo alla fine del primo giro leggermente distante dai diretti inseguitori. Appena iniziata la seconda metà del percorso, ho deciso di allungare per chiudere la gara in tutta serenità».

Impresa più che riuscita: l’atleta turese chiude in appena 28,28 minuti, alla media di 3,19 minuti a kilometro, tagliando il traguardo con un distacco di 41 secondi dal secondo assoluto, Daniele Leggio, e di 48 secondi dal terzo.

«Una vittoria – commenta Bianco – che mi ha permesso di terminare in bellezza il weekend, cominciato alla grande con un sabato di completo relax nella splendida Gallipoli insieme alla mia ragazza Roberta. Qualche ora di riposo prima della gara, necessaria a recuperare la concentrazione e le energie che il mare e il caldo sottraggono, e ho potuto dare il meglio di me per affrontare questa nuova sfida, rendendo orgogliosa la mia squadra»

Entusiasta della prestazione della sua punta di diamante il Presidente Silvano D’Angela: «L’unica parola che mi ha detto il nostro Presidente – ci confida Bianco – è stata “sei un fenomeno”. Quale complimento migliore per ricompensare l’impegno e la passione che metto in ogni gara. Grazie Presidente!».

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.