Domenica 08 Dicembre 2019
   
Text Size

Il Santissimo Turi chiude con un sorriso

santissimo turi

Si chiude con una bella vittoria sul campo del Castellana Grotte la stagione d’esordio in serie D delle ragazze de Il Santissimo Turi.

Archiviato con anticipo il discorso permanenza, il match dell’ultima di campionato è stato così giocato sul campo della Zero Cinque Castellana senza assilli di classifica da ambo le formazioni, visto che le padrone di casa avevano già nel cassetto il quinto posto e quindi la disputa dei playoff, mentre capitan Grazia Spinelli, Elena Topputi e compagne avevano blindato la sesta piazza grazie al successo di sette gironi fa sul Santeramo.

Ne veniva così fuori una bella partita vinta meritatamente per 3 a 1 (15-25/20-25/25-21/20-25) dal Turi.

Mister Mariano Tinelli, dovendo registrare la sola assenza di Ivana Cazzetta, schierava al via il sestetto con la diagonale Antonella Longo al palleggio ed Aurora Sicoli opposta, capitan Grazia Spinelli ed Elena Topputi centrali, Sofia Coppi e Fonte Lieggi schiacciatrici con Sara Palmisano libero.

Il Turi partiva bene e dominava la prima frazione chiusa sul 25-15 con relativa facilità. Stesso spartito anche nella seconda frazione, vinta per 25 a 20. Il Castellana reagiva sul finale del terzo set aggiudicandoselo per 25 a 21. Ma nel quarto set il Turi riprendeva il comando delle operazioni e chiudeva la sfida sul 25-20 a proprio favore, dando spazio nel finale anche la diagonale di riserva Roberta Ritoli e Roberta Lavarra e a Miriana Pernice.

Si chiude dunque con ben 16 successi in 26 incontri il primo torneo di serie D delle ragazze del presidente Domenico D’Aprile e del direttore generale Daniele Marotta, che valgono il sesto posto finale, ad un passo dalla zona playoff, andando così a centrare ampiamente quello che era l’obiettivo stagionale della società.

 

CLASSIFICA FINALE

Academy Gioia 71 (promossa in C), Locorotondo 63 (ai playoff), Crispiano 60 (ai playoff), Altamura 56 (ai playoff), Castellana G. 53 (ai playoff), Il Santissimo Turi 48, Casamassima 44, Polignano 42, Spina Oria 40 (ai playout), Iuven. Oria 30 (ai playout), Ostuni 15 (ai playout), New Voll. Gioia 13 (ai playout), Santeramo 11 (ai playout), Taranto 0 (retrocede in 1^Divisione).

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.