Lunedì 16 Settembre 2019
   
Text Size

Il Santissimo Turi blinda la permanenza

santissimo

Arriva anche la matematica a certificare la permanenza in serie D per le ragazze de Il Santissimo Turi. Sono arrivati infatti i tre punti decisivi dalla sfida contro il Santeramo, penultimo della classe, a sancire in via definitiva l’acquisizione della sesta piazza in classifica che significa certezza assoluta della salvezza, quando manca infatti una sola giornata al termine del torneo.

Ci sono voluti quattro set per piegare le murgiane sul 3 a 1 (25-17/20-25/25-15/25-22), confermando il trend altalenante della squadra turese di questo ultimo scorcio di stagione.

Mister Mariano Tinelli, dovendo rinunciare per questo incontro ad Elena Giannico ed Ivana Cazzetta, schierava al via il sestetto con la diagonale Antonella Longo al palleggio ed Aurora Sicoli opposta, capitan Grazia Spinelli ed Elena Topputi centrali, Sofia Coppi e Fonte Lieggi schiacciatrici con Sara Palmisano libero.

Il Turi partiva bene e dominava la prima frazione chiusa sul 25-17 con relativa facilità. Ad inizio secondo set, capitan Grazia Spinelli, Aurora Sicoli, Sofia Coppi e compagne commettevano qualche errore di troppo in ricezione permettendo così alle ospiti di prendere fiducia tanto da riuscire a portare a casa il set sul 20-25. Il Turi riprendeva le redini del match nella terza frazione, chiusa con un monologo senza appello sul 25-15. Il quarto set invece era dominato dall’equilibrio con il Santeramo che ha cercato fino all’ultimo di allungare la sfida al tie break, riuscendo a portarsi in avanti fino al 17-21. L’ingresso di Roberta Lavarra al servizio mandava in crisi la ricezione ospite e permetteva al Turi di ribaltare l’andamento del set, chiuso al primo match point sul 25-22.

Arrivava così la vittoria numero 15 in 25 incontri per le ragazze del presidente Domenico D’Aprile e del direttore generale Daniele Marotta, che consacra la sesta posizione in classifica e la relativa certezza della permanenza nella categoria.

 

DOMENICA LA CHIUSURA A CASTELLANA

Ultimo appuntamento del campionato per le ragazze de Il Santissimo Turi domenica pomeriggio, alle ore 17,30 alla palestra Angiulli di Castellana Grotte, contro la quinta della classe. Il match dal punto di vista della classifica non avrà alcun valore visto che ambo le formazioni sono definitivamente piazzate rispettivamente al quinto e sesto posto. Sarà l’occasione per la classica passerella di fine anno.

 

LA CLASSIFICA

Academy Gioia 68, Locorotondo 60, Crispiano 57, Altamura 56, Castellana G. 53, Il Santissimo Turi 45, Polignano 42, Casamassima 41, Spina Oria 37, Iuven. Oria 30, Ostuni 15, New Voll. Gioia 11, Santeramo 10, Taranto 0.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.