Mercoledì 24 Luglio 2019
   
Text Size

I 5&9 tra Puglia e Basilicata

5e9

Pedalate a perdifiato prima delle feste pasquali

È stato solo un assaggio prima della pausa pasquale, ma il team dei 5&9 non poteva saltare il 3o Granfondo Monte-in-bike, 1ª Tappa del Campionato Intersud Uisp, lo scorso 7 aprile 2019. Circa 195 i bikers che si sono presentati ai nastri di partenza disposti presso l’agriturismo “Oasi Rupestre”.

Tra loro il team 5&9 Turi, che ha schierato Sabatelli Pierino, Ligorio Giuseppe, Palmieri Luigi, Losavio Daniele, Di Bello Pasquita, Labate Sergio e D’Onghia Oronzo. Al loro fianco, l’ormai l’ex ciclista Daniele Martucci che si è cimentato nel nuovo ruolo di Direttore Sportivo nonché di fotografo, Raffaele Leogrande, dell’A.C. Casamassima e Giuseppe Pettico del team “Atletico Rutigliano”.

L’a.s.d. Nuova Athena Club 2002, ha organizzato la sua quarta edizione assoluta e la terza nel circuito BicinPuglia-Basilicata 2019 della gara ciclistica di mountain bike, con lo scopo fondamentale di far conoscere il nostro territorio, promuovendo l’aspetto sportivo turistico.

La gara si è svolta su un percorso di 46 Km con circa 900 mt di dislivello, in un giro che ha permesso di ammirare una diversità di territori, ricchi di bellezze naturalistiche. Dall’“Oasi Rupestre”, una masseria fortificata del '700 a due passi dal Parco nazionale delle Murge, attraverso strade bianche all’interno del parco della Murgia, fino a raggiungere, a circa 15 km dalla partenza, il punto più alto vicino all’antica Masseria Venusio. Ottima organizzazione e bellissimo percorso. Tutti i partecipanti, dal vincitore all’ultimo arrivato, sono rimasti soddisfatti.

“Il team augura a tutti i migliori auguri di Pasqua e dopo le feste saremo impegnati al Randonnée Nove Colli Lucani il 23 aprile; mentre per lo scambio di Auguri Pasquali, come di consuetudine, l’ASD 5&9 in collaborazione con “I 50&Pass” Turi, l’Energy di Noicattaro/Rutigliano, e i Maximabike di Casamassima ha organizzato una escursione presso il Santuario della Madonna della Scala domenica 14 Aprile a Noci per la “Benedizione delle Palme”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.