Lunedì 22 Luglio 2019
   
Text Size

Poci “vola” alla XXII Spaccanoci

valentini

Ottima prestazione all’esordio per il 2019

“Soffri ma sogni” è stato il motto che ha accompagnato il grande Pietro Mennea nella sua trionfale carriera, a conferma che i sacrifici fatti negli allenamenti ti permettono di sognare e di ambire sempre a nuovi traguardi.

Domenica 7 aprile, in occasione della 22^ edizione della “Spaccanoci”, gara valida come 3^ tappa del Corripuglia, l’atleta turese Poci Simona, all’esordio per il 2019, ha sfoderato una prestazione da incorniciare, a conferma del detto di Mennea e che i sacrifici dei mesi scorsi hanno iniziato a dare i loro frutti.

Noci, con la sua morfologia, ha presentato un percorso molto impegnativo, con un’alternanza continua di saliscendi che hanno dato la sensazione che il tracciato fosse prettamente a salire, con una vera e propria scalata a metà dello stesso.

Poci ha evidenziato un’oculata gestione delle forze, dosandole adeguatamente ed affrontando ottimamente le asperità del percorso. La tenacia e la determinazione le hanno permesso di concludere i 10 km col tempo di 48 minuti e 20 secondi, piazzandosi al 636° posto tra i 1500 partecipanti, ma soprattutto di chiuderla all’ottavo posto della categoria master 35. Un risultato ottimo che l’avvicina alle zone nobili della classifica e che le permetterà di togliersi ulteriori soddisfazioni nel corso dei prossimi impegni.

Al suo fianco ai nastri di partenza, ma attardato in classifica, il marito Domenico Valentini che per via di intoppi fisici ha dovuto “chiudere” la gara senza pensare alla prestazione e al responso cronometrico, limitandosi a correre ad un ritmo altamente al di sotto delle sue potenzialità. Sicuramente l’opportunità di rifarsi si presenterà nelle gare successive anche se nelle prossime domeniche, in occasione delle Palme e della Santa Pasqua non ci saranno competizioni

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.