Lunedì 22 Luglio 2019
   
Text Size

Tris pugliese per la D.O.F.

dof bari (2)

Greco a Martano, i De Tommaso a Cagnano ed il gruppo a Bari

dof

Settimana intensa di gare con la D.O.F. Amatori sempre presente.

A Martano si è svolta la 3ª edizione del “Cross della Grecia Salentina”, gara di corsa campestre sulla distanza di 6 km. Tanta partecipazione, molto alto il livello agonistico, per una gara articolata su tre giri, interamente sterrati e con terreno non facile da gestire per la pioggia dei giorni precedenti. La D.O.F. era rappresentata dal bravissimo Pierangelo Greco, che ha concluso i 6 km circa in 26’, giungendo 37° assoluto nonostante un lieve infortunio.

A Cagnano Varano si corre la 10ª edizione della “Corricagnano”. Percorso duro, molto insidioso con saliscendi continui e di contraltare un panorama mozzafiato con i laghi di Lesina e Varano a far da cornice. Giornata calda piacevole per una 10 km vinta da Giuseppe Bonavita della Runners Cerignola. Buona prova della famiglia De Tommaso con Mariantonietta che chiude 2ª nella sua categoria, mentre papà Raffaele è 10° tra i suoi pari età.

dof

E poi c’è la Vivicittà; Bari invasa dagli atleti, quasi mille per la competitiva da 10.2km e poi una marea per la non competitiva di 2 km. A vincere è Pasquale Selvarolo dell’Atletica Casone Noceto. In 15 per i bianco/amaranto della D.O.F., Nuccio Busto davanti a tutti chiude con un ottimo 4° posto nella sua categoria, va in premiazione Aldo Mariani 3° tra gli SM50.

A distanza di un minuto tra loro ecco Nicola Fiormarino e Gianni Donvito con tempi vicino ai 4’ a km, Dopo un anno di mare torna Nicola Ladisa e chiude con un discreto 44’54”, buono per chi non ha avuto la possibilità di allenarsi per un bel po’ di tempo.

A qualche secondo di distacco arriva Vito Gasparro, qualche minuto e c’è un'altra coppia di atleti con Gino Montemurro seguito da Beppe Cunsolo per poi aprire la fascia divertimento con Nico Ribatti, Re delle cuffie ed Angela Elmino Regina.

Gara tranquilla anche per Luigi Saddi oggi, che anticipa la lista degli esordi. Brava Dora Gatti alla sua prima assoluta, accompagnata da Francesco Chiechi anche lui all’esordio in maglia D.O.F. Intermezzo con l’arrivo di Maria Grazia Iacobellis, per poi chiudere con papà Vincenzo Gatti, veterano delle gare ma anche lui esordiente doffista.

La prossima settimana ancora gare, c’è la pista di sabato a Lecce e poi 3ª tappa del Corripuglia con la SpaccaNoci, per poi dare un grosso in bocca al lupo a Tommaso Nicassio impegnato alla maratona di Milano.

dof bari (1)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.