Mercoledì 19 Giugno 2019
   
Text Size

ASD “5&9” grand tour!

cinque e nove turi (1)

Aspettando la Costiera Amalfitana per indossare i nuovi sponsor

I motori sono ben scaldati, le ruote si fanno sempre più veloci, la passione si moltiplica pedalata dopo pedalata. Diventa sempre più nutrito il gruppo dei bikers dell’Asd 5&9 di Turi che ogni domenica regala agli appassionati di Mtb occasioni per ammirare paesaggi sempre più belli dove sfidarsi e mettere in gioco le proprie abilità sportive.

Siamo ancora alle prime battute di una stagione che si annuncia densa di emozioni. Domenica 17 marzo, i bikers 5&9 si sono divisi, pedalando lungo percorsi e sentieri di varia natura. Se un nutrito gruppo era impegnato in un allenamento consumando la polvere in direzione Alberobello / Coreggia, in quel di Carovigno si è disputata la 15^ edizione della Mediofondo Castelli e Torri, appartenente alla prima Tappa del Giro dell’Arcobaleno 2019. Ai nastri di partenza si sono presentati circa 600 ciclisti di ben 129 squadre diverse che si sono dati battaglia su un percorso di 109 Km e 1.000 metri di dislivello. Per il sodalizio turese dei Cinque&Nove ha partecipato all’evento anche Luigi Palmieri, al suo debutto stagionale in una gara su strada. Il percorso, molto veloce e con tanti saliscendi, è stato organizzato dall’ASD Carbinia Bike di Carovigno ed ha interessato i comuni tra le provincie di Bari e Brindisi, come Ceglie Messapica, Ostuni, Cisternino e Fasano.

cinque e nove turi (2)

Nello Greco, invece, quest’anno alla sua seconda gara, è stato impegnato ad Altamura per la 6° MedioFondo “Città di Altamura” – 3° Stage dell’IronBike 2019. In sella alla sua bici, ha pedalato in un percorso di 45,4 km con un dislivello positivo di 864 mt. e caratterizzato da numerosi saliscendi con veri e propri muri, con pendenze del 20%. Una gara ed un percorso molto impegnativo, ma il turese Nello è riuscito a terminare la gara con soddisfazione.

Ma tutto questo, non è che un semplice allenamento per i bikers turesi che già guardano alle prossime sfide. Sarà infatti domenica 24 marzo, che il gruppo “5&9”, composto da 8 bikers, sarà impegnato nella prima trasferta stagionale in quel di Pagani (SA) per la Randonèe Primavera. Una Costiera Amalfitana percorsa su un tracciato di 120 km, su bici da strada. È quella l'occasione migliore per sfoggiare la nuova divisa della società sportiva, che quest’anno indosserà i colori del Relais “Il Santissimo” e dalla “Tabaccheria 78”. CD

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.