Mercoledì 24 Aprile 2019
   
Text Size

Trail, strada e pista: la D.O.F. c’è

Canosa1

I podisti turesi in pista a Brindisi, Canosa e Cassano

L’atletica è uno sport meraviglioso, la corsa ne è la regina. Ci sono vari modi per divertirsi nella corsa, la D.O.F. Amatori in questo fine settimana si è cimentata in tre modi diversi di correre.

Brindisi1

Sabato 16 a Brindisi si va in pista, 3 km tutti d’un fiato. Non è pura velocita, è una distanza per mezzofondisti, coloro che sanno mescolare resistenza a velocità pura. Circa una trentina di atleti, tutti forti, non a caso la D.O.F. si presenta con il suo atleta di punta: Nuccio Busto. Il nostro forte podista è inesperto della pista, parte un po’ imbrigliato nelle retrovie e man mano recupera con una magnifica progressione che lo porta a chiudere in 5ª posizione assoluta e 1° nella sua categoria con un formidabile tempo di 9’38”.

Domenica 17 marzo parte il Corripuglia 2019 con la tappa di Canosa, valevole anche come campionato regionale sui 10 km master. Poco più di 1000 atleti giunti al traguardo, 10 km piuttosto difficili con molti cambi di pendenze e con salite difficili da affrontare e discese con il freno a mano tirato. Vince Francesco Quarato del team di Massafra. In quattro per la D.O.F. Amatori: primo del quartetto è Nicola Cassano, che chiude i 10 km a 4’30” di media. Allenamento per “Mery Volante” De Tommaso, 6ª nella sua categoria, ed in ripresa anche papà Raffaele, qualche minuto dopo la figlia. Chiude il poker Toni Desio sempre con il suo solito passo.

Cassano1

In contemporanea in quel di Masseria Chiunno c’è qualcosa di particolare: non è un trail, non è una corsa, ma qualcosa di atipico e difficile allo stesso tempo.

Si tratta semplicemente di salvare più uova possibile facendo prove fisiche molto impegnative come correre, superare ostacoli e trasportare grossi tronchi sempre con le uova in mano.

C’era la nostra “wonder woman” Marilena Milano nelle 4 ore e passa della competizione che, con il suo team, ha battuto tutti vincendo la competizione e tenendo alto il nome della D.O.F. e dei suoi atleti.

Domenica prossima si corre a Putignano con la seconda tappa del Corripuglia e a Castel Del Monte per un altro trail di stagione e con la D.O.F. sempre e comunque presente.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI