Mercoledì 19 Giugno 2019
   
Text Size

Il Thuriae mostra i muscoli al Maruggio

thuriae calcio

Prova magistrale dei rosso granata che chiudono la partita 6-1

Con sette vittorie e un pareggio, sale in ottava posizione il Thuriae, la squadra di calcio a cinque guidata dal direttone sportivo Luigi Di Bari e allenata da Nico Mastromarino.

L'ultima perfomance, che riapre la corsa ai play-off, si è disputata sabato 23 febbraio e ha visto i rosso granata affrontare, dentro le mura di casa, i tarantini del Maruggio Social Sport.

Inequivocabile il risultato: 6 a 1 per i nostri ragazzi che hanno dimostrato fin dai primi minuti di gioco di avere la partita in mano, non perdendo mai la concentrazione, coprendo bene gli spazi e concedendo poco alle manovre degli avversari, ultimi in classifica.

Qualche minuto dal fischio d'inizio e Manelli insacca la palla nella rete difesa da Molendini, siglando il primo gol del match e salendo a quota 13 nella classifica dei marcatori. Il Maruggio cerca subito il pareggio con il suo capitano, Filippo Di Manzo, ma Notarnicola, supportato da un difesa eccellente, si oppone con una parata spettacolare. A stretto giro arriva risposta dei rosso granata: Malena raddoppia il vantaggio e manda il Thuriae negli spogliatoi sul punteggio parziale di 2 a 0.

Nella ripresa il canovaccio non cambia: il Turi, sempre più determinato a vincere, continua a imporsi sugli ospiti, seguendo uno schema di gioco che buca la difesa del Maruggio. I risultati non tardano ad arrivare: Linzalone segna il +3 e Malena si supera con due reti: la prima su calcio di punizione, concesso per una leggerezza commessa dal Maruggio; la seconda frutto di un poderoso tiro dal limite dell'area di rigore.

I tarantini provano la rimonta con Filippo Di Manzo, che questa volta riesce a violare la rete difesa da Notarnicola. Il "gol della bandiera" riceve l'immediata replica di Linzanone, che con la sua doppietta mette il sigillo a una partita magistrale.

La prossima gara vedrà il Turi confrontarsi con il Martina Futsal Academy, che occupa il settimo posto della classifica, l'ultimo disponibile per accedere ai play-off. Appuntamento a martedì 9 marzo, alle ore 16.00, presso il Palazzetto di via Cisterna.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.