Sabato 25 Maggio 2019
   
Text Size

Un Taekwondo di successi

Taekwondo (1)

Al Palaflorio è podio per gli atleti dell’ Asd Butterfly Palestra

Ogni gara è un'emozione. Ogni confronto è un'opportunità per confrontarsi, migliorarsi e crescere. È sabato 9 e domenica 10 febbraio che presso il Palaflorio di Bari, la sezione pugliese della Federazione Italiana Taekwondo ha organizzato i campionati interregionali maschili e femminili riservati alle categorie Cadetti B (nati nel 2008 e nel 2009) ed Esordienti A e B (rispettivamente classe 2010-2011 e 2012-2013).

Da Turi, non potevano non partecipare gli atleti del maestro Vito Roncone dell’A.S.D. Palestra Butterfly che si sono sfidati conquistando il podio.

Il 9 febbraio, nella categoria esordienti A e B hanno gareggiato: Francesca Valentini, cintura verde -23kg; Vittorio Valentini, cintura verde -41kg; Gabriel Russo, cintura gialla -21kg; Charline Bujak, cintura gialla -30kg; Angela Coppi, cintura gialla -21kg; Adriano Abisso, cintura bianca-37kg.

Domenica 10 febbraio con i Cadetti B hanno gareggiato: Lorenzo Gianotti, cintura blu -30kg; Francesco Angelillo, cintura blu -33kg; Davide Colapietro, cintura blu -33kg; Anthony Castelluccio, cintura blu -37kg; Giorgio Pettico, cintura blu -53kg.

Nonostante i numerosi atleti pronti a sfidarsi sul tatami di gara, sono la grinta, la capacità e la tecnica dei ragazzi del maestro Roncone a portare grandi emozioni. È Oro per Gabriel Russo e Francesca Valentini; argento per Vittorio Valentini Vittorio e bronzo per Angela Coppi e per Giorgio Pettico.

Tutti gli altri hanno comunque visto portare a casa ottimi piazzamenti, regalando soddisfazioni alle proprie famiglie e al maestro, che ogni giorno li incoraggia a non arrendersi e migliorarsi sempre.

C.D.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI