Martedì 26 Marzo 2019
   
Text Size

Il Santissimo Turi crolla a Crispiano

muro lieggi-spinelli

Prestazione da dimenticare in tutta fretta quella offerta dalle ragazze de Il Santissimo Turi nella trasferta di Crispiano, valevole per la seconda giornata di ritorno del torneo di serie D.

Compatte e all’altezza della situazione solo nel primo parziale, capitan Grazia Spinelli e compagne andavano in grossa difficoltà nelle tre frazioni successive uscendo nettamente battute per 3 a 1 (26-28/ 25-17/ 25-8/ 25-15) dalle padrone di casa del Volley Crispiano.

Elena Topputi

Mister Mariano Tinelli, sempre privo di Ivana Cazzetta e Sofia Coppi, confermava il 6+1 di partenza vincitore sul Casamassima sette giorni prima, con Antonella Longo al palleggio, Aurora Sicoli opposta, Grazia Spinelli ed Elena Topputi centrali, Fonte Lieggi ed Elena Giannico schiacciatrici e Sara Palmisano libero.

Il primo set era dominato da un grande equilibrio punto a punto fino al 20 pari, quando Crispiano allungava sul 23-20, ma Elena Topputi e compagne risalivano fino al 23-24, si vedevano annullare il set point, ma riuscivano comunque a portare a casa il set sul 26-28.

Il match da questo punto in poi diventava un monologo del Crispiano che, grazie a degli ottimi turni di servizio, mandava letteralmente in tilt la ricezione turese che non riusciva in alcun modo a far fronte alle battute dai 9 metri delle padroni di casa e agli attacchi di Claudia Quero, leader assoluta della squadra di casa. Ne venivano fuori tre set velocissimi dove il Turi non ha mai dato l’impressione di poter riaprire il discorso, restando perennemente in balia dell’avversario e non riuscendo a sopperire in alcun modo allo strapotere delle joniche.

La sconfitta numero 4 della stagione fa scivolare il Santissimo Turi al quinto posto in classifica, con il Crispiano che si avvicina alle spalle a sole due lunghezze, mentre in vetta la capolista Gioia consolida il primato espugnando il campo del Locorotondo.

 

Lunedì big match con l’Altamura

Appuntamento lunedì sera alle ore 20 al Palazzetto dello Sport di Turi per il posticipo del terzo turno del girone di ritorno che vedrà di scena il big match tra le ragazze de Il Santissimo Turi e la Pastificio Dibenedetto Altamura, rispettivamente quinta e quarta in classifica.

Si preannuncia un incontro molto tirato e combattuto come del resto lo fu quello dell’andata, vinto al quinto set dalle murgiane, con le atlete turesi attese al riscatto dopo la batosta di Crispiano, per cercare così di riagganciare la quarta piazza della classifica.

 

La Classifica

Academy Gioia 41, Castellana G. 38, Locorotondo 37, Altamura 34, Il Santissimo Turi 31, Crispiano 29, Casamassima 24, Polignano 23, Spina Oria 19, Iuven. Oria 17, Ostuni 9, Santeramo 7, New Voll. Gioia 6, Taranto 0.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI