Mercoledì 24 Aprile 2019
   
Text Size

Valentini e Poci alla Toro Ten

valentini e poci.

Manifestazione di beneficenza organizzata dall’ Esercito

“CREDO E VINCO” è il motto dell’82° Reggimento fanteria “Torino” con sede a Barletta. Il comandante, Col. Antonio Morganella, ispirandosi al motto del suo Reggimento ha creduto nell’organizzazione della TORO TEN, ed ha Vinto!

La manifestazione sportiva di 10,5 km, tenutasi domenica 27 gennaio, organizzata in occasione del 76° anniversario dei fatti d’armi di Tscherkowo (Russia) del 1943, ha avuto la nobile idea di devolvere il ricavato in beneficenza a favore dell’osservatorio Onlus “Giulia e Rossella” – centro antiviolenza sulle donne e al Reparto di oncologia dell’Ospedale Monsignor Raffaele Dimicco di Barletta.

I numeri sono stati quelli tipici di un’ottima gara podistica. Oltre 1000 gli iscritti e percorso completamente blindato con i soldati che presidiavano le vie della città. La manifestazione ha avuto il via e l’arrivo all’interno della Caserma Stella, sede del Reggimento. Le mostrine giallo-blu sono state indossate anche dal nostro Domenico Valentini, ai tempi dei suoi primi anni di servizio presso Cormons. Scontata la sua partecipazione alla manifestazione che, avendo uno scopo prettamente non competitivo, ha dato l’opportunità di metter chilometri nelle gambe. Positivo il suo allenamento condotto in progressione e concluso con la media finale di 4 min e 13 sec al km. Al suo fianco anche la moglie, Simona Poci, tornata a riassaporare le manifestazioni sportive. Anche per lei è stato un ottimo allenamento che le ha permesso di chiudere col tempo di poco più di 50 minuti.

Le gare non competitive permettono di migliorare la forma fisica in questo periodo di “preparazione” in vista dell’inizio della stagione agonistica che vedrà ancora una volta Valentini e Poci correre con la canotta della Nadir on the road.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI