Mercoledì 19 Giugno 2019
   
Text Size

Il Santissimo Turi trova i 3 punti nella calza della Befana

santissimo turi 2019

Chiuso un 2018 da ricordare per la società del presidente Domenico D’Aprile e del direttore generale Daniele Marotta, culminato con la promozione in serie D in primavera e proseguito in questo primo scorcio di campionato con Il Santissimo Turi proiettato nelle posizioni di vertice, dopo due settimane di pausa per le vacanze natalizie è ripreso il campionato.

Elena Giannico

Nella serata di domenica 6 gennaio, infatti, al Palazzetto di via Cisterna le ragazze turesi hanno superato per 3 a 1 (26-24/ 12-25/ 25-23/ 25-18) la New Volley Polignano, sesta in graduatoria, per la terz’ultima giornata del girone di andata.

Mister Mariano Tinelli, privo di Ivana Cazzetta, Sofia Coppi e Annarita Lerede, schierava l’inedito 6+1 con Antonella Longo al palleggio ed Elena Topputi opposta, Fonte Lieggi e Elena Giannico schiacciatrici, quest’ultima all’esordio da titolare, capitan Grazia Spinelli e Miriana Pernice dal centro con Sara Palmisano libero.

Primo set combattuto e risolto sul 22-24 da quattro servizi vincenti di Miriana Pernice che permettevano al Turi di portare a casa la prima frazione. Troppi errori invece per le ragazze di mister Tinelli nel secondo set che vedeva il dominio assoluto del Polignano. La terza frazione tornava ad essere in equilibrio come la prima ed era un attacco di Elena Topputi a chiudere il set, dopo che il Polignano era riuscito a risalire da 24-20 fino al 24-23.

Sempre con alti e bassi procedeva anche il quarto set, fino al punto 16 quando Fonte Lieggi, Elena Giannico e compagne riuscivano a trovare i varchi giusti per allungare e portare a casa il set e soprattutto i tre punti. Il Santissimo Turi conquistava così la quinta vittoria consecutiva, la nona in undici turni di campionato, che tiene le ragazze del presidente D’Aprile al quarto posto in classifica, ma che permette in primis di staccare in classifica proprio il Polignano e soprattutto di avvicinarsi alle prime tre piazze vista la sconfitta del Castellana sul campo di Altamura.

 

OGGI IN SCENA A SANTERAMO

Sarà di scena sul parquet del Santeramo sabato pomeriggio alle 18,30 Il Santissimo Turi, che andrà in cerca della sesta vittoria consecutiva contro la compagine murgiana, allenata da Beppe Logrillo, terz’ultima della classe con soli 4 punti.

Occasione dunque propizia per allungare la striscia positiva e rimanere attaccata alle prime piazze della graduatoria, in vista poi del big match del sabato successivo contro il Castellana Grotte che potrebbe valere la terza posizione al giro di boa.

 

LA CLASSIFICA

Academy Gioia 31, Locorotondo 27, Castellana G. 26, Il Santissimo Turi 25, Altamura 24, Polignano 19, Crispiano 18, Casamassima 15, Iuven. Oria 14, Spina Oria 10, Ostuni 9, Santeramo 4, New Voll. Gioia 3, Taranto 0.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.