Martedì 25 Giugno 2019
   
Text Size

Monopoli chiude il Corripuglia

DOF a Monopoli (1)

La beniamina “Mery Volante” ancora in premiazione. Bene anche gli altri 5 'doffisti'

Domenica 2 dicembre si è chiuso, con la tappa di Monopoli, il circuito regionale dedicato ai Corripuglia. L’ultima tappa, una mezza maratona in uno scenario speciale. Si perché correre sul lungomare di Monopoli in un fine autunno piuttosto mite e farsi accompagnare dalle onde che impattano gli scogli per darti la forza di proseguire ti dà quella spinta in più che tutti i podisti desiderano avere.

Quindi, come già detto, 21 km, tutto pianeggiante, lungomare e la città di Monopoli, questo il sunto di un percorso piacevole. 1558 atleti giunti al traguardo, vince Francesco Bona dell’aereonautica Militare, seguito da Alessandro Marangi e Giuliano Gaeta.

Sei della D.O.F. Amatori Turi hanno reso onore alla manifestazione. Primo tra i bianco/amaranto è Tommaso Nicassio al suo primato personale sulla distanza con 1h 37’ 29”. In poco più di un minuto c’è Nicola Cassano sempre pronto e partecipe alle lunghe distanze. Allenamento per Angelo Longo in poco più di 1h42’. Chiude il Corripuglia ancora sul podio la nostra Mariantonietta De Tommaso con un ottimo 5° posto di categoria e la soddisfazione di arrivare davanti a Papà Raffaele. Chiude il sestetto D.O.F. l’ultramaratoneta Nicola Pagone con il suo solito passo da lunghissime distanze.

Il Corripuglia 2018 va in cantiere con la vittoria di società della Tommaso Assi Trani che batte di pochi punti la Montedoro Noci. La D.O.F. Amatori Turi, nonostante si sia concentrata sul trofeo provinciale, porta a casa un 28° posto più che dignitoso su 206 società partecipanti e con la grande soddisfazione di rivedere la nostra beniamina “Mery Volante” ancora in premiazione per un secondo posto meritatissimo.

Foto Roberto Annoscia

DOF a Monopoli (2)

DOF a Monopoli (1)

DOF a Monopoli (2)

DOF a Monopoli (1)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.