Martedì 19 Marzo 2019
   
Text Size

'Il Santissimo Turi' continua la scalata

santissimo turi

A Gioia arriva la sesta vittoria per le ragazze di capitan Spinelli

Porta a casa i tre punti con estrema tranquillità il Santissimo Turi dalla trasferta contro il New Volley Gioia per l’ottavo turno di campionato. Tutto facile per capitan Grazia Spinelli e compagne che in poco più di un’ora archiviano la pratica per 3 a 0 (25-16/ 25-17/ 25-21) e bissano così il successo di sette giorni prima contro il Taranto.

Miriana Pernice

Mister Mariano Tinelli, privo delle infortunate Ivana Cazzetta e Annarita Lerede, optava per il 6+1 con Antonella Longo al palleggio e Aurora Sicoli opposta, Fonte Lieggi e Sofia Coppi schiacciatrici, capitan Grazia Spinelli ed Elena Topputi centrali e Simona Palmisano libero.

La squadra del direttore generale Daniele Marotta prendeva subito il largo in tutte e tre le frazioni dando così l’opportunità a mister Tinelli di poter effettuare vari cambi durante il match. Trovavano spazio così la diagonale Roberta Ritoli e Roberta Lavarra, già sul finale del primo set e poi Miriana Pernice stabilmente dal centro dall’inizio del secondo set con Elena Topputi spostata in banda ed Elena Giannico sul finale della seconda frazione.

Salgono a sei dunque le vittorie in queste prime otto giornate, bottino di tutto rispetto per una neo promossa come Il Santissimo Turi, che permettono alla squadra del presidente D’Aprile di restare nel quintetto di vertice.

Big match con la capolista Tecnova Gioia

Domenica alle ore 18,30 al palazzetto di via Cisterna sarà tempo di big match tra Il Santissimo Turi e la Tecnova Volley Gioia per la 9^ giornata di andata.

Il Gioia arriva a Turi da capolista indiscussa, avendo finora vinto tutte le partite, otto su otto, essendo uscita vincitrice anche dai due scontri diretti finora disputati contro il Locorotondo e sul campo del Castellana e avendo lasciato per strada finora solo tre set. Del resto come era già stato previsto in estate, la Tecnova Gioia è la favorita principale per la vittoria del campionato e ad oggi lo sta confermando senza alcuna sbavatura.

 

CLASSIFICA: Academy Gioia 24, Locorotondo 21, Castellana G. 20, Il Santissimo Turi 18, Altamura 18, Crispiano 16, Iuven. Oria 14, Polignano 13, Casamassima 11, Ostuni 6, Santeramo 4, Spina Oria 3, Taranto 0, New Voll. Gioia 0.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI