Mercoledì 19 Giugno 2019
   
Text Size

Valentini alla “Correndo tra le mura”

Valentini

Buon Test in prospettiva della mezza maratona di Monopoli

Dopo l’estate di San Martino, come ogni anno, ha fatto capolino la perturbazione dalla Russia che ha fatto precipitare le temperature, col primo assaggio dell’inverno.

Pioggerellina e temperature abbondantemente sotto i 10 gradi sono state le condimeteo che domenica 18 novembre hanno trovato i 1000 runners presenti alla 6^ edizione della “correndo tra le mura” di Altamura, gara podistica valida come 21^ tappa del Corripuglia.

La città del pane, con le sue salite interminabili, ha reso il percorso piuttosto impegnativo, con alcuni tratti resi scivolosi per via dell’acqua depositatasi sull’asfalto e sulle chianche. Sicuramente la corsa è riuscita a far scaldare muscoli e temperatura corporea dei partecipanti. Giuliano Gaeta e Mariangela Ceglia hanno trionfato nella manifestazione.

Tra i numerosi presenti, al via c’era anche Domenico Valentini, alla quattordicesima presenza in una gara del Corripuglia. Il 292° posto assoluto in graduatoria, con poco più di 43 minuti per concludere i 9,8 km del percorso interamente cittadino, evidenzia lo spirito con cui è stata affrontata la gara. Un allenamento con ritmo gara che ha permesso di metter nelle gambe ulteriori km, da ottimizzare in prospettiva dell’ultima tappa del Corripuglia che si terrà il 2 dicembre a Monopoli in occasione della 9^ edizione della “mezza maratona città di Monopoli”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.