Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Valentini alla mezza maratona di Bari

Valentini

Nonostante lo scirocco impetuoso, il podista turese segna un netto progresso

Domenica 28 ottobre nonostante le previsioni meteo avverse, si è tenuta la 5^ edizione della San Nicola Half marathon. Corso Vittorio Emanuele è stato il punto di ritrovo con relativa partenza ed arrivo della rinomata manifestazione che ha visto al via oltre 1000 runners.

Il protagonista della giornata è stato lo scirocco impetuoso che ha condizionato sensibilmente le prestazioni degli atleti che si sono dati battaglia lungo i 21 km del lungomare di Bari. Le forti raffiche hanno rallentato sensibilmente durante il tratto verso San Giorgio, soffiando poi lateralmente ed un po’ a favore per il rush finale.

Dei fortissimi Giovanni Auciello e Valeria Straneo i successi, peraltro ampiamente pronosticati. Tra i tantissimi partecipanti anche Domenico Valentini che, finalmente, sta ritrovando la giusta continuità negli allenamenti ed i risultati iniziano ad arrivare.

Nonostante le condizioni proibitive, Valentini ha fatto registrare ulteriori progressi riuscendo a stoppare il cronometro col tempo di 1 ora 35 minuti ed 11 secondi. Prestazione cronometrica ancora alta, considerate le sue potenzialità, ma, poiché fermo ai box per diverso tempo e ricominciando la preparazione da zero, incoraggiante, in quanto, gara dopo gara sta ritrovando una stato di forma ottimale.

A conferma di ciò sono gli oltre 3 minuti in meno fatti registrare rispetto a 28 giorni fa, alla mezza maratona di Trani. Il piazzamento finale è stato al 129° posto assoluto. Un risultato prestigioso che alimenta speranze ed aspettative, con la possibilità di trovare ulteriori conferme domenica 4 novembre con la partecipazione alla Mezza Maratona “sulle vie del Brento”, presso San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI