Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Il Santissimo Turi torna con un punto da Altamura

lerede - coppi

È stata battaglia vera, per oltre due ore e un quarto, quella andata in scena domenica sera sul parquet del Pastificio Di Benedetto Altamura, terminata con il successo delle locali per 3 a 2 (27-25/ 25-22/ 21-25/ 21-25/ 15-11) sul sestetto de Il Santissimo Turi, giunto in terra murgiana forte dei due successi contro Casamassima e Crispiano, quest’ultimo al quinto set, nelle prime due giornate.

Mister Mariano Tinelli confermava per il Turi il 6+1 con Antonella Longo al palleggio, Aurora Sicoli opposta, Annarita Lerede e Sofia Coppi schiacciatrici, capitan Grazia Spinelli ed Elena Topputi centrali ed Ivana Cazzetta libero. Ne veniva fuori un match equilibratissimo, giocato punto a punto e che vedeva Grazia Spinelli e compagne nel primo set risalire la corrente dal 24-22, sciupare un set point sul 24-25, per poi cedere 27-25.

Il Turi accusava il contraccolpo e partiva male anche nel secondo set, che finiva per soccombere a 22. Dalla terza frazione finalmente Lerede e Coppi riuscivano a piazzare attacchi vincenti anche di banda, mettendo in difficoltà la difesa murgiana e riuscendo a riequilibrare le sorti del match proprio come avvenuto sette giorni prima contro il Crispiano.

La striscia positiva per la squadra del presidente Domenico D’Aprile proseguiva però fino al cambio campo del quinto set con il vantaggio di 8 a 6, per poi cedere alle padrone di casa dell’Altamura apparse più lucide nel rush finale soprattutto in difesa. L’Altamura si conferma così come lo scorso anno squadra ostica da affrontare soprattutto sul proprio campo. Per Il Santissimo Turi arriva comunque un punto che muove la classifica.

 

Oggi arriva la Iuvenilia Oria

Il Santissimo Turi per la quarta giornata di campionato ospiterà - sabato pomeriggio alle 18,30 al Palazzetto di via Cisterna - la Iuvenilia Oria che viaggia ad una sola lunghezza di ritardo in classifica. Le brindisine, infatti, dopo aver perso all’esordio a Crispiano hanno racimolato due vittorie interne prima al quinto set proprio con l’Altamura e poi sull’Ostuni.

 

CLASSIFICA
Academy Gioia 9, Castellana G. 9, Crispiano 7, Il Santissimo Turi 6, Locorotondo 6, Altamura 6, Polignano 6, Casamassima 5, Iuven. Oria 5, Santeramo 4, Spina Oria 0, Taranto 0, New Voll. Gioia 0, Ostuni 0.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI