Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Il Santissimo Turi concede il bis in rimonta!

Grazia Spinelli

Dopo il netto successo nella prima giornata sul campo del Casamassima c’era grande attesa per l’esordio casalingo delle ragazze de Il Santissimo Turi contro il quotato Crispiano. Ed il match si è rilevato infatti tiratissimo, combattuto e dall’esito incerto, con il Turi sotto 2 set a 0 e capace di rialzare la testa e di andare a prendersi con i denti il secondo successo di fila, questa volta per 3 a 2 (20-25/ 22-25/ 25-20/ 25-20/ 15-11).

Mister Mariano Tinelli confermava il 6+1 dell’esordio con Antonella Longo al palleggio, Aurora Sicoli opposta, Annarita Lerede e Sofia Coppi schiacciatrici, capitan Grazia Spinelli ed Elena Topputi centrali ed Ivana Cazzetta libero.

Il Crispiano allenato da mister Enzo Contento prendeva subito il comando delle operazioni, conducendo sempre la prima frazione e ribaltando l’andamento del secondo set che vedeva all’inizio il Turi prendere tre-quattro lunghezze di vantaggio, grazie soprattutto alla buona vena dell’esperta schiacciatrice Claudia Quero. Finalmente dal terzo set in poi le ragazze turesi riducevano gli errori soprattutto in attacco, riuscendo a mettere alle corde le tarantine e l’innesto di Fonte Lieggi nel ruolo di opposta contribuiva a migliorare il gioco del Turi. Ne venivano fuori tre set tiratissimi con il Turi sempre più convinto di poter concretizzare la rimonta grazie anche alla spinta del numeroso pubblico presente al palazzetto di via Cisterna. Il tie break finale vedeva subito avanti Grazia Spinelli, Annarita Lerede e compagne che chiudevano dopo due ore e un quarto il match sul 15-11. Arrivava così la seconda vittoria di fila tra gli applausi dei tifosi.

 

Domenica ad Altamura

Con due vittorie in tasca e 5 punti in classifica, Il Santissimo Turi per la terza giornata di campionato sarà di scena domenica pomeriggio alle 18,30 sul campo del Pastificio Di Benedetto Altamura per provare a proseguire la serie positiva. L’Altamura neo promossa proprio come il Turi viaggia a quota 4 in classifica avendo vinto all’esordio in casa con l’Ostuni e poi perso al quinto set ad Oria.

 

CLASSIFICA: Academy Gioia 6, Castellana G. 6, Il Santissimo Turi 5, Polignano 5, Altamura 4, Crispiano 4, Santeramo 4, Locorotondo 3, Casamassima 3, Iuven. Oria 2, Spina Oria 0, Taranto 0, New Voll. Gioia 0, Ostuni 0.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI