Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

I Campionati Assoluti ritornano a Turi

Assoluti pesi Turi (3)

Sarà il palazzetto dello sport di Turi, per il secondo anno consecutivo, il teatro delle Fasi Regionali di Qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti, in programma a dicembre a Caltanissetta.

Assoluti pesi Turi (1)

Dopo il successo dell’edizione passata la delegazione pugliese delle Federpesistica ha assegnato ancora una volta alla nostra città l’organizzazione dell’evento che si dividerà in due giorni: il sabato saranno impegnati gli uomini mentre la domenica sarà la volta delle donne. Deus ex machina dell’organizzazione dell’evento il responsabile della Comunicazione della Fipe Puglia Stefano Dell’Aera, presidente dell’Asd Sportland, che curerà ogni minimo dettaglio, dall’accoglienza degli atleti alle premiazioni, come ribadito dallo stesso Dell’Aera: “Siamo orgogliosi di ospitare l’evento per il secondo anno. La qualificazione agli assoluti in Puglia è diventato ormai un vero e proprio evento. Non è usuale vedere 200 atleti provenienti da tutta la regione e non solo impegnati per migliorare i loro personali e cercare una chance per la medaglia agli assoluti. Ringrazio a nome dell’associazione i commissari Cantadori e Fantetti per aver permesso nuovamente la realizzazione dell’evento a Turi”.

A supportare la manifestazione, oltre al Comune e alla Fipe Puglia, anche l’Assessorato allo Sport della Regione Puglia.

Assoluti pesi Turi (2)

Si torna a Turi per volere della Federazione e del suo presidente regionale Gaetano Martiriggiano: “Siamo molto contenti di tornare a Turi, dopo la riuscitissima giornata di qualificazioni del 2017 – le parole del numero uno pugliese – l’Asd Sportland ci ospiterà anche quest’anno cercando di non far mancare nulla a livello organizzativo e logistico e per questo mi preme ringraziare sin d’ora il presidente Stefano Dell’Aera. L’altissimo numero di iscritti ci ha portato a raddoppiare i giorni di gara, sinonimo che la Pesistica in Puglia cresce soprattutto grazie alla straordinaria passione degli atleti in gara”. Puglia che recentemente ha ospitato il presidente nazionale Antonio Urso nelle fasi regionali di Distensione su Panca svolte ad Aradeo: “ La sua visita, insieme al segretario e al direttore tecnico nazionale, è una conferma della bontà del lavoro della nostra federazione sul territorio. Il prossimo obiettivo è raggiungere le 100 società affiliate e rilanciare il settore giovanile e scolastico”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI