Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Valentini in netto miglioramento a Molfetta

Valentini

Prestazione in crescendo alla “CorriMolfetta”

“I sacrifici vengono sempre ripagati ed i risultati ne sono la prova tangibile”, queste le parole di Domenico Valentini al termine della 13^ edizione della CorriMolfetta, gara valida come 17^ tappa del Corripuglia.

La gara podistica ormai è diventata una tappa rinomata nel circuito Corripuglia e gli oltre 1100 tesserati e i 400 liberi ne sono la conferma del successo della manifestazione. La temperatura elevata, con relativo tasso d’umidità, non faceva presagire performance di rilievo, ma, fortunatamente, le qualità degli atleti sono emerse, garantendo l’adeguata cornice di spettacolo, degna dell’evento.

Il vincitore è stato il forte Pasquale Rutigliano. Come anticipato, anche Domenico Valentini era ai nastri di partenza ed ha confermato i segnali di miglioramento mostrati nelle precedenti gare, chiudendo con un’incoraggiante media di 4 min e 20 sec al km ed un 221° posto assoluto. Un responso cronometrico confortante che assume una valenza maggiore, considerata la consapevolezza di aver potuto concludere la gara con un tempo migliore ma di averla finita senza sofferenza ed un’attenta gestione delle energie.

Oggi, domenica 14 ottobre, la terza edizione della BitOne, a Bitonto, sarà l’occasione propizia per un’ulteriore conferma del ritorno della migliore condizione atletica.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI