Mercoledì 17 Ottobre 2018
   
Text Size

Valentini e Poci alla Nadir on the road

Valentini a Putignano

Successo per l'ottava edizione della stracittadina putignanese

Domenica 23 settembre è stata una giornata di festa per Putignano e il mondo del podismo. Un successo annunciato per l’ottava edizione della Nadir on the road, a conferma della serietà e della professionalità degli organizzatori della manifestazione.

Numeri importanti per la 15^ tappa del Corripuglia con quasi 1200 partecipanti che si sono dati battaglia lungo i 10 km del percorso. Continua alternanza di saliscendi interamente cittadini, con tratti davvero impegnativi ed una salita, tipica dei percorsi di corsa in montagna, lunga oltre 1 km che ha fatto la vera selezione. Alle difficoltà del percorso si è aggiunto anche il caldo con l’elevato tasso di umidità che ha condizionato il rendimento degli atleti.

Alla partenza anche Domenico Valentini e Simona Poci, che, tesserati con la squadra organizzatrice, dopo aver collaborato nella fase organizzativa, hanno partecipato alla manifestazione con risultati lusinghieri. Valentini, dopo una settimana di carichi, con oltre 70 km nelle gambe, ha gestito le energie, andando in progressione negli ultimi km e piazzandosi dignitosamente al 314° posto assoluto. Anche per Poci è stata una domenica di soddisfazioni con un ottimo 10° posto di categoria e un piazzamento a metà classifica generale.

La gara di Putignano ha permesso di metter tanta qualità nelle gambe con l’intento di ottimizzare il tutto in prospettiva della mezza maratona di Trani in programma per domenica 30 settembre.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI