Mercoledì 17 Ottobre 2018
   
Text Size

Basilicata on the road

5e9 (2)

Su due ruote per il “II Mtb Race Oppido Lucano”

Hanno dato il benvenuto all’autunno sulle loro due ruote i bickers dell’ASD Cinque&Nove Turi che domenica 22 settembre hanno partecipato alla "II Mtb Race Oppido Lucano". Una passione ed uno stile di vita condiviso quello che ha mosso i tanti appassionati di bicicletta a partecipare alla manifestazione organizzata dall’A.S.D. Cicloamatori Oppido Lucano.

La gara si è svolta su un percorso agonistico lungo 44,3 Km con dislivello di 1393 metri ed ha attraversato i territori dei comuni di Oppido Lucano, Cancellara, Vaglio e Pietragalla ed era valida come campionato regionale CSAIN – Basilicata.

Oppido Lucano, è una bellissima cittadina in provincia Potenza, con appena 3800 abitanti, dove la passione per la bici si rivela con un velodromo che attraversa il paese, una pista di ciclismo lunga 250 metri, che ha ospitato gare a livello nazionale ed internazionale.

Ai nastri di partenza 108 bikers e tra questi 4 atleti dell’Asd Cinque&Nove: Pasquita Di Bello, Donato Rossi, Peppino Ligorio e Pierino Sabatelli. 5e9 (1)

In considerazione del tipo di gara e dal numero di bikers ritirati, ben 30, sono stati ottimi i risultati di Pasquita Di Bello, arrivata 4° di categoria e di Donato Rossi classificatosi 3° di categoria.

Una gara molto dura dovuta, oltre che dal fondo sabbioso e dell'altimetria, dal caldo “estivo” del primo giorno di autunno; basti pensare che in soccorso dei bikers accaldati e sudati, un gentilissimo signore con un sifone “annaffiava” i partecipanti all’ultima salita prima del sospirato traguardo.

A conclusione della gara presso il refettorio della scuola elementare di Oppido, l’Asd Cicloamatori ha offerto ai tutti i partecipanti un gradito "pasta-party" ed è stata grande festa. Presenti alla manifestazione anche numerose società vicine al gruppo turese quale l’Asd Energy Noicattaro-Rutigliano, che è stata premiata come gruppo più numeroso e come gruppo proveniente dalla città più distante, e l’Asd Talos di Ruvo di Puglia.

Ultimi appuntamenti agonistici del gruppo sono fissati per oggi, 30 settembre, in quel di Caserta e di Cassano: un primo gruppo sarà impegnato alla Randonèe Reale ed un altro a Cassano per la Marathon de “La foresta Mercadante”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI