Mercoledì 17 Ottobre 2018
   
Text Size

La D.O.F. fa tris a Putignano

Dof a Putignano (1)

In 14 al Corripuglia con Mariani, De Tommaso ed Orlando sul podio

Domenica 23 settembre, la stagione podistica è in pieno girone di ritorno, tutto è in gioco tra le varie attività promozionali come il trofeo provinciale ed il Corripuglia regionale. Quest’ultimo è di scena a Putignano con la puntuale organizzazione dell’Associazione Nadir on the road. 10 km, percorso consolidato con mille variazioni di ritmo e due salite impervie, soprattutto quella che dal 7° all’8° km ti porta nella parte più alta del centro storico putignanese. L’arrivo è una passerella su Corso Umberto, teatro di mille sfilate carnascialesche.

Dof a Putignano (3)

La passerella quest’anno è stata tutta di Giuliano Gaeta della Montedoro Noci, che stacca tutti di quasi un minuto ed arriva in solitario.

Bene si comporta la D.O.F. Amatori Turi con 14 atleti all’arrivo. Portabandiera Aldo Mariani premiato come 5° tra i suoi coetanei. Lo seguono Angelo Longo, finalmente ritrovato alla strada dopo un lungo periodo di trail, e Gino Montemurro ancora in guerra con il muro dei 4’. Ritroviamo anche Tommaso Nicassio, buona la sua prestazione. A distanza di pochi secondi tra loro arrivano Nicola Cassano ed Antonello Redavid.

Dof a Putignano (2)

Segue un trio composto da Vito Gasparro, Raffaele De Tommaso che portano al traguardo Mariantonietta De Tommaso 3ª nella sua categoria. A poco più di 20” arrivano appaiati Giovanni Damato ed un'altra ragazza da podio: Lavinia Orlando, premiata come 5ª nella sua categoria.

Ormai consolidato il posto Nico Favia sempre sotto il muro dei 5’ e con l’ottimo auspicio di scendere ancora. Chiudiamo il sodalizio turese con il Gladiatore per eccellenza Nicola Petranca e l’allegria in persona Angela Elmino, bravissimi entrambi. Nota di merito anche per Vito Notarnicola che, dopo la piatta Casamassima, si concede il bis nella più difficile Putignano, bravo Vito.

Domenica prossima ancora Corripuglia con la mezza maratona di Trani valida anche come campionato regionale e con la D.O.F. Amatori sicuramente presente ed agguerrita.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI