Domenica 21 Ottobre 2018
   
Text Size

Valentini alla 'Corricerignola'

Domenico Valentini

Il runner turese ne approfitta per allenarsi in vista dei prossimi appuntamenti

“La fatica non è mai sprecata, soffri ma sogni!” è stato il motto che ha accompagnato Pietro Mennea. Una frase che rende pienamente il significato della corsa, uno sport in cui nessuno e niente possono regalarti nulla e dove i risultati sono solo il frutto del costante sacrificio e della passione per la pratica di questo sport.

Lo spirito di sacrificio e la voglia di risalire la china, a testa bassa e “gambe sulla strada” sono le caratteristiche che stanno accompagnando il nostro Domenico Valentini, nella fase di recupero per un ritorno alle gare in uno stato di forma ottimale.

La partecipazione alla 16^ “Corricerignola”, gara valida come 14^ tappa del Corripuglia, ne è stata la prova, in quanto Valentini ha approfittato per far un allenamento prima e durante la gara, associando lungo e qualità. Al riscaldamento iniziale ha associato le ripetute lungo il percorso, correndo per un totale di 20 km. Il tratto finale di 9,7 km, coincidente col percorso della gara, dopo un piccolo attraversamento cittadino ha lambito la periferia circostante, sviluppandosi lungo un tratto di strada caratterizzato da una continua alternanza di leggeri saliscendi che, associati al caldo con elevato tasso di umidità, hanno condizionato il rendimento degli atleti.

L’allenamento e la gara hanno permesso di metter nelle gambe tanta benzina e tanta qualità, in prospettiva dei prossimi impegni con un occhio di riguardo per la 8^ Nadir on the road, prevista per domenica 23 a Putignano, e soprattutto per la mezza maratona di Trani in programma il 30 settembre.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI