Lunedì 10 Dicembre 2018
   
Text Size

Il Santissimo Turi disegna la nuova panchina

Ivana Cazzetta-Grazia Spinelli

Confermate Grazia Spinelli e Ivana Cazzetta

Dopo aver consolidato il rapporto con il main sponsor “Relais Il Santissimo” e provveduto ad affidare la squadra per la prossima stagione al 34enne tecnico putignanese Mariano Tinelli, il presidente Domenico D’Aprile e il direttore generale Daniele Marotta stanno lavorando da qualche settimana all’allestimento del gruppo atlete che parteciperà al prossimo torneo regionale di serie D, la cui partenza è prevista per il prossimo 13 ottobre.

La prima conferma arriva dal capitano della scorsa annata Grazia Spinelli, ruolo centrale, classe ’88 e lunga esperienza alle spalle nell’ultimo decennio su vari campi regionali di serie C e D, prima di rientrare a vestire la maglia del Turi nella trionfante passata stagione. A Grazia dunque la società conferma il ruolo di “chioccia” del gruppo che anche per quest’anno sarà formato quasi totalmente da giovani ragazze turesi.

Assieme a Grazia Spinelli, arriva anche la conferma per Ivana Cazzetta, titolare della maglia da libero, classe ’96, all’ennesima stagione nelle fila del Turi dopo gli esordi nel settore giovanile prima, ed in B2 poi nel torneo 2013-14. Anche per lei il ruolo di guida oltre che nello spogliatoio soprattutto in campo dovendo comandare il gioco in fase di difesa e ricostruzione.

 

Si continuerà a puntare sul "tris del futuro" Topputi, Coppi e Pernice

La squadra potrà contare anche per il prossimo campionato sulle prestazioni di tre promesse turesi Elena Topputi, Sofia Coppi e Miriana Pernice.

Sofia Coppi-Elena Topputi-Miriana Pernice

Elena Topputi, classe 2001, dopo l’esordio in B2 con la maglia dell’Acqua Amata Turi a soli 13 anni e l’esperienza a Pavia di due stagioni fa, è stata tra le artefici della promozione de Il Santissimo Turi dell’inverno scorso, risultando tra le atlete più prolifiche dal centro, oltre ad essere tra le protagoniste nella selezione under 18 del Volley a Sud Est a cui la Revolution Turi ha rinnovato la partecipazione anche per la nuova stagione.
Da quest’anno, di comune accordo con società e tecnico, Elena ha deciso di cimentarsi nel ruolo di opposto avendo tutte le caratteristiche fisiche per poter primeggiare anche in questa nuova posizione in campo.

Sofia Coppi, classe 2002, è chiamata a proseguire il processo di crescita avviato nelle ultime annate, con le esperienze fatte anche nella giovanile del Casamassima prima e nella selezione under 16 del Volley a Sud Est l’anno passato e dove quest’anno affiancherà Elena Topputi nell’under 18.

Miriana Pernice, classe 2002, invece non vede l’ora di tornare in campo dopo un’annata a metà, causa problemi fisici che l’hanno vista ferma ai box nell’ultimo semestre, e di riprendere il bel percorso intrapreso che la pone assieme a Sofia ed Elena tra le speranze rosa future dell’Asd Revolution Turi.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI